Nuova generazione sistema antintrusione Elkron Medea

Medea: la nuova generazione del sistema antintrusione di Elkron

di Redazione - 24 Ottobre 2022
Via Bologna, 188/c
10154 - Torino (TO)
Tel.: 011 3986711
Fax: 011 3986703
Email: info@elkron.it
www.elkron.it

Elkron presenta la nuova generazione di Medea, sistema antintrusione multifunzione, ibrido, espandibile e molto performante. Integrabile con le più avanzate tecnologie di home automation e videocontrollo, è ideale sia per l’ambito residenziale, sia per soluzioni in ambito terziario o industriale, più complesse.

COSA GARANTISCE IL SISTEMA ANTINTRUSIONE MEDEA DI ELKRON

Questo sistema antintrusione, dotato di una potente CPU e un software evoluto, garantisce:

  • semplicità di configurazione;
  • prestazioni certificate;
  • programmazione versatile con il configuratore Medea Control;
  • integrazione.

In particolare, Medea è integrabile con dispositivi di sicurezza radio e periferiche di home automation ZigBee. L’integrazione di funzioni di videoverifica e videosorveglianza è possibile attraverso la gestione di rilevatori con telecamera integrata e telecamere IP e NVR, sia di marchio Elkron che di altri players di mercato.

L’INTEGRAZIONE CON SMART HOME DI ALEXA

La nuova generazione, inoltre, si integra nell’ecosistema Smart Home di Alexa, per una comodità e sicurezza degli spazi e delle persone ancora maggiore. Infatti, la gestione del sistema di allarme può essere inclusa all’interno delle routines Alexa: grazie alla skill Elkron Assistant dell’APP ufficiale Amazon Alexa, l’utente è in grado di includere lo spegnimento totale delle luci, la chiusura delle tapparelle e l’inserimento dell’antifurto Medea, anche da remoto.

I PLUS DEL SISTEMA ANTINTRUSIONE MEDEA DI ELKRON

La centrale è dotata di alcuni plus molto interessanti:

  • virtual IN/OUT: gestisce gli eventi di videoanalisi delle telecamere come Ingressi e Uscite;
  • PrIO: configura un punto come ingresso o uscita;
  • tandem: un ingresso può gestire lo stato di allarme di due rilevatori.

GESTIONE SEMPLICE ATTRAVERSO LE APPS ELKRON

L’installatore può accedere alle centrali da remoto tramite il portale Elkron Cloud, con il quale è possibile monitorare i principali parametri ed intervenire sulla configurazione. Elkron Connect consente invece di gestire in mobilità, da tablet e smartphone, gli impianti installati.

Il partner tecnologico scelto per Elkron Cloud garantisce elevati standards in termini di velocità e stabilità di connessione e continuità di servizio. I dati criptati sulla rete vengono mantenuti in data centers europei che, sottoposti a regolari controlli, hanno ottenuto certificati per l’elevato standard ambientale (ISO50001), la conformità al Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’UE (GDPR) e alle norme ISO/IEC27000 sui sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni.

Attraverso l’APP My Elkron Key si può conoscere lo stato dei sensori, verificare eventuali condizioni di guasto, parametrare la videosorveglianza o consultare lo storico degli eventi. Si possono inoltre attivare scenari, gestire aree ed escludere singoli dispositivi con comandi semplici e chiari.

CERTIFICAZIONI

Medea rispetta i criteri definiti dalle norme europee ed è testata presso i laboratori dell’Istituto Marchio di Qualità secondo la norma EN 50131 con grado di sicurezza 2 e 3, in base al modello e alla configurazione. La comunicazione è certificata secondo la norma EN50136.

Condividi questa tecnologia su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.