Home » News » Attualità

Elkron Italy Truck Tour 2022: il giro d’Italia della sicurezza

Elkron Italy Truck Tour 2022 giro Italia sicurezza

È stata un’estate intensa e produttiva per Elkron, grazie all’Italy Truck Tour, un vero e proprio giro d’Italia della sicurezza che dal 21 giugno ha percorso più di 3000 km attraverso Lazio, Marche, Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Piemonte e Liguria, con 25 tappe presso altrettante sedi distributive territoriali.

Un truck “griffato” Elkron ha infatti attraversato una ventina di città italiane, partendo da Pomezia il 21 giugno per arrivare a Genova il 25 luglio: Civitanova Marche, Ancona, Bologna, Cesena, Rimini, Ferrara, Piacenza, Brescia, Bergamo, Villanova sul Clisi, Pedrengo, Casei Gerola, Sesto San Giovanni, Pavia, Verona, Torino, Casale M.to, Cuneo, Fossano, Asti, Moncalieri, sono state le tappe intermedie dell’Italy Truck Tour 2022.

Elkron Italy Truck Tour Enrico Porcellana

“Volevamo presentare il nuovo sistema antintrusione MP3000 – sottolinea Enrico Porcellana, direttore Business Unit Elkron – dopo il fermo dovuto alla pandemia. Ne è scaturita un’esperienza davvero positiva che ci ha consentito di avvicinarci ad utenti e ad oltre 600 installatori attraverso i distributori. Ad ogni tappa abbiamo ascoltato le impressioni degli installatori che ci hanno fornito spunti, osservazioni e preziosi suggerimenti. Ci lavoreremo intensamente per migliorarci ancora e implementare i nostri prodotti. Un altro aspetto importante che abbiamo sottolineato parlando con l’utenza è il fatto che ormai la casa non è più solo un contenitore dove rifugiarci, ma un elemento essenziale della nostra vita: ecco perché la domotica integrata come quella di MP3000 può migliorare la nostra quotidianità”.

MP3000 di Elkron: il nuovo sistema antintrusione multifunzione presentato all’Italy Truck Tour 2022

Elkron MP3000 Italy Truck Tour

Elkron aggiunge quindi un ulteriore prodotto di alta gamma alla sua ampia disponibilità in ambito sicurezza: MP3000, il nuovo sistema antintrusione multifunzione, ibrido, espandibile con dispositivi radio e con connessione LAN nativa. Un sistema integrato all’avanguardia in termini di capacità operativa e di flessibilità, che favorisce l’integrazione con le attuali e future tecnologie, con i dispositivi di sicurezza radio e anche con le periferiche domotiche ZigBee.

“Passione, esperienza, talento e competenza ci guidano tutt’oggi anche in un mercato complesso ed evoluto come quello attuale – continua Enrico Porcellana. – Il sistema antintrusione MP3000 rappresenta concretamente un salto in avanti di Elkron, caratterizzato da un rinnovato approccio alla tecnologia in ambito sicurezza. Il nuovo sistema antintrusione è stato presentato nel corso dell’Italy Truck Tour 2022 con il supporto di importanti distributori quali Biesse, Rexel, Rema Tarlazzi, Comet, Simevignuda, Comoli Ferrari, Sacchi che ringrazio per la collaborazione”.

Elkron Italy Truck Tour

Ideale per proteggere appartamenti, negozi e uffici ma anche magazzini di media dimensione e abitazioni mono e bifamiliari, il sistema MP3000 può gestire diverse funzioni di home automation tra cui termoregolazione, controllo dei carichi e dei motori tapparella, perché è compatibile con i dispositivi periferici radio ZigBee 2.4 Ghz di Elkron.

Parlando di videoverifica, poi, MP3000 può gestire una gamma di rilevatori radio ZigBee 2.4 Ghz con telecamera a bordo, capace di inviare foto o video in caso di allarme sull’APP utente My Elkron Key.

L’APP My Elkron Key consente di attivare scenari, gestire aree ed escludere singoli dispositivi con comandi semplici e chiari: in pochi passaggi è possibile conoscere lo stato dei sensori, verificare eventuali condizioni di guasto e consultare lo storico degli eventi.

L’utente può selezionare gli eventi di cui desidera ricevere notifiche push direttamente sul dispositivo mobile oppure via e-mail.

MP3000 è aperta a soluzioni di videosorveglianza non solo a marchio Elkron, ma anche dei maggiori players di mercato: conforme alle norme europee EN 50131 (grado di sicurezza 2) ed EN 50136, il Sistema MP3000 pensa agli installatori permettendo una configurazione e una programmazione semplificate con una procedura guidata dall’assistente virtuale eMPi.

Installare e programmare l’intero sistema è comunque sempre facile e intuitivo, perché è possibile accedere da PC al configuratore MP Console integrato nella centrale, anche da remoto grazie ai servizi gratuiti di Elkron Cloud.

Tramite l’APP per installatori Elkron Connect è possibile accedere in mobilità agli impianti connessi al Cloud, monitorare i principali parametri e intervenire sulla configurazione da remoto con smartphone o tablet.

Attraverso il Cloud, le centrali connesse sono costantemente informate circa la disponibilità di nuove releases firmware e software: l’installatore accedendo alla centrale dovrà semplicemente impartire il comando per aggiornarla automaticamente in pochi secondi. Le releases firmware e software sono comunque scaricabili sotto forma di file per consentire l’aggiornamento in locale delle centrali non connesse al Cloud.

Elkron Italy Truck Tour esposizione
Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.