La gamma VESDA-E è stata completamente re-ingegnerizzata introducendo elevate prestazioni, sia in termini di sensibilità che di lunghezza della rete di tubazioni. La nuova camera di rivelazione Flair™ affianca la precisione della tecnologia Laser all’accuratezza dei 300.000 sensori della matrice C-MOS, capaci di identificare anche bassissime concentrazioni di fumo.
Il potente aspiratore permette di realizzare reti di tubazioni molto estese sia lineari che ramificate fino ad una lunghezza massima di 800 metri. La gamma comprende modelli monotubo e multi-tubo con visualizzatori a LED o tramite display touchscreen.
La nuova gamma VESDA-E offre inoltre un ampio range di connettività: ciascun rivelatore è infatti dotato di porta USB (tipo B), connettore Ethernet (RJ45) e modulo WiFi.
L’App dedicata i-VESDA (Android ed iOS) consente inoltre la visualizzazione degli stati e della memoria eventi da uno smartphone o dal tablet.
Notifier Italia ha la propria sede principale a San Donato Milanese (MI) in uno stabile di circa 7000 metri quadrati ed è presente sul territorio con sette uffici regionali a Torino, Padova, Bologna, Roma, Napoli, Bari e Catania.
Le soluzioni offerte da Notifier comprendono prodotti e sistemi per la salvaguardia delle persone e la protezione dei beni. La proposta tecnologica spazia da apparati di rivelazione incendio ed evacuazione vocale a sistemi integrati di antintrusione, controllo accessi e videosorveglianza. Questi sottosistemi di sicurezza sono concentrati, gestiti e coordinati mediante piattaforme hardware e software scalabili, a garanzia della massima soddisfazione dei clienti e degli utenti in termini di utilizzo, performance e affidabilità.
Notifier Italia completa la sua proposta con servizi dedicati ad alto valore aggiunto quali: assistenza tecnica telefonica in tempo reale fornita da personale specializzato; realizzazione, presso tutte le sedi, di programmi formativi e di aggiornamento mirati alla progettazione, messa in marcia, conduzione e manutenzione di centrali e sistemi; supporto alla progettazione; collaborazione attiva con enti ed istituzioni nel campo della prevenzione incendio e della sicurezza.