Nuove PTZ a cupola AXIS Q60

Nuove PTZ a cupola AXIS Q60, messa a fuoco istantanea anche in condizioni difficili

di Redazione - 9 Agosto 2016
Via Del Mulino, 1 - Edificio U10
20090 - Assago (MI)
Tel.: +39 02 84245762
Fax: +39 02 49581132
Email: italy-marketing@axis.com
www.axis.com
Le sei nuove telecamere di rete PTZ a cupola della serie AXIS Q60, presentano una nuova gamma di funzionalità che aumentano le prestazioni e l’efficienza nelle applicazioni di videosorveglianza più impegnative.
Le telecamere, che offrono una copertura eccezionale di vaste aree e dettagli elevati in fase di zoom, oltre ad una sensibilità alla luce ed a dinamiche di alto livello, sono per la sorveglianza urbana, aeroporti, stazioni ferroviarie, porti, magazzini, stadi e spazi pubblici esterni o interni.

La funzionalità Focus Recall, disponibile sui modelli AXIS Q6052/-E e AXIS Q6054/-E, consente di mettere a fuoco istantaneamente aree predefinite, semplificando e ottimizzando l’uso della telecamera PTZ in condizioni di illuminazione difficili. Con Focus Recall, non è necessario mettere a fuoco manualmente o attendere la regolazione automatica, che può richiedere diversi secondi. Focus Recall è particolarmente utile nelle scene con un basso contrasto e sorgenti luminose puntiformi, come i fari dei veicoli provenienti in direzione frontale. Inoltre, è ideale se sono previste molte operazioni manuali con un joystick.

Le nuove telecamere sono le prime della serie AXIS Q60 dotate di Zipstream, una tecnologia di compressione compatibile con lo standard H.264 che riduce l’occupazione di banda e lo spazio di archiviazione fino al 50% anche durante i movimenti della telecamera. Zipstream consente di controllare i picchi di banda e preservare i dettagli forensi, riducendo notevolmente i costi di installazione e manutenzione.

AXIS Q6055/-E è dotata di numerose applicazioni di analisi video Axis che aumentano l’efficienza o offrono un valore aggiunto al cliente, permettendogli di risparmiare tempo e denaro. La rilevazione degli eventi di sicurezza tramite il monitoraggio automatico del segnale video consente di prevenire i reati, mentre l’integrazione dei dati video in altri sistemi offre utili informazioni commerciali. Inoltre, le telecamere sono ampiamente predisposte per le applicazioni offerte dai Partner Axis.

Le nuove telecamere AXIS Q60 sono dotate di zoom ottico fino a 36x e risoluzione fino a 1080p in base al modello. Tutti i modelli includono le funzionalità Day&Night, WDR, rilevazione degli urti, stabilizzatore elettronico dell’immagine e uno slot per scheda di memoria. I modelli per interni offrono l’audio bidirezionale, il rilevamento audio, le porte I/O, l’alimentazione 24 V CA/CC e la classe di protezione IP52 contro la polvere e la caduta di gocce d’acqua. I modelli per esterni resistono alle manomissioni (classe IK10) e rispettano le classi di protezione IP66 e NEMA 4X contro polvere, pioggia e neve. Inoltre, sono dotati di Arctic Temperature Control, che garantisce un avviamento sicuro della telecamera a temperature fino a -40 °C anche dopo un’interruzione di corrente.

Condividi questa tecnologia su:

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.