Openware: il sistema di sicurezza migliora se stesso

Openware: il sistema di sicurezza migliora se stesso

di Redazione - 23 Giugno 2015
Via Leonida Magnolini 14
25135 - Brescia (BS)
Tel.: +39 030 231.02.89
Fax: +39 030 231.16.60
Email: info@cogenspa.com
www.cogenspa.com

Uno degli elementi che caratterizzano i sistemi di Physical Security Information Management (PSIM) e che li differenziano dai Sistemi Integrati di Sicurezza (SIS) è costituito dalla capacità di raccogliere dati eterogenei dai diversi sottosistemi collegati, di analizzarli correlandoli e di presentare al personale incaricato la situazione complessiva corrente guidandolo nelle attività di gestione tramite l’utilizzo di Procedure Operative Standard.

Non meno importante però è la capacità di archiviazione e di analisi della gran mole di dati che il sistema raccoglie. Openware, il PSIM di Cogen Openvision, dispone di un apposito “Modulo Statistiche” che permette, con pochi “click”, l’analisi degli eventi utile al responsabile della sicurezza per monitorare nel tempo lo stato dell’impianto in modo da poter eventualmente intervenire per modificare processi inefficienti, procedure operative poco efficaci, automatizzare interventi umani ripetitivi, etc.

Lo stesso strumento di analisi può inoltre essere utile per individuare componenti del sistema particolarmente critici che alzano i costi di manutenzione, verificare l’efficacia della manutenzione preventiva. In questo modo il sistema di sicurezza diventa esso stesso parte del suo processo di miglioramento continuo.

Condividi questa tecnologia su:

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.