SALTO: Controllo Accessi Intelligente con Antimicrobica BioCote

SALTO: Controllo Accessi Intelligente con Antimicrobica BioCote

di Redazione - 14 Luglio 2020
Via Turrini, 17
40012 - Calderara di Reno (BO)
Tel.: 051 72.77.98
Fax: 051 41.48.126
Email: info.it@saltosystems.com
www.saltosystems.com/it-it/
SALTO Systems già nel 2011, in collaborazione con BioCote®, il principale fornitore di tecnologia antimicrobica sul mercato, aveva incorporato la tecnologia agli ioni d’argento antimicrobica nella propria gamma di serrature elettroniche intelligenti, ovvero cilindri elettronici, serrature per armadietti e dispositivi di supporto come lettori a parete.
Oggi questa scelta si dimostra particolarmente interessante, oltre che antesignana, poiché l’aggiunta della tecnologia antimicrobica di BioCote aiuta a ridurre i microbi sulla superficie del prodotto e migliora gli ambienti dell’edificio, rendendoli più puliti ed igienici. Più igienico è l’ambiente, minori sono le possibilità di contaminazione incrociata.

BioCote® è stato testato con successo contro un ceppo felino di Coronavirus, mostrando una riduzione del 90% in due ore, che è un indicatore positivo delle proprietà antivirali della loro tecnologia. Precedenti tests hanno rivelato che BioCote® offre una protezione del 99,9 percento, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da una serie di microbi tra cui l’influenza A H1N1, E. coli, Salmonella e CRE, VRE e MRSA resistenti agli antibiotici.
BioCote® non può essere rimosso o corroso, contribuendo pertanto a mantenere e migliorare la gestione dell’igiene.

La protezione antimicrobica SALTO BioCote® è costituita dalla tecnologia agli ioni d’argento che è integrata durante il processo di fabbricazione. SALTO ha aggiunto BioCote® come additivo standard per tutti i dispositivi in plastica prodotti e con la nuova serratura per armadietti XS4 BLE. SALTO offre anche BioCote® come opzione sulla sua linea completa di serrature elettroniche e lettori a parete online.
“I nostri risultati continuano a mostrare l’impatto positivo delle superfici antimicrobiche nella nostra gamma di dispositivi di sicurezza elettronici e sulla riduzione dei livelli di contaminazione batterica. La tecnologia agli ioni d’argento BioCote® riduce significativamente il livello di microbi sulle placche elettroniche e maniglie SALTO fino al 99,99 percento che è un risultato incredibile“, specifica Aznar Sethna, Sales & Marketing Director SALTO Systems Corporation.

La finitura dell’hardware Salto trattato con BioCote® differisce leggermente da quella delle placche metalliche con finitura standard per il mix di lacca e particelle di ioni d’argento. Nei lettori murali, nelle serrature per armadietti e nei lettori in materiale plastico, è invisibile. La finitura è di lunga durata e mantiene le sue prestazioni antimicrobiche per tutto il ciclo di vita del prodotto sul quale è applicata.

Al momento, le linee guida governative raccomandano una pulizia regolare per ridurre al minimo la diffusione di microbi in qualsiasi tipo di edificio. Tuttavia, oltre alla normale pulizia, è stata presa in scarsa considerazione la possibilità di metodi alternativi o non tradizionali per limitare il potenziale di contaminazione incrociata nell’ambiente pubblico. Riducendo efficacemente un ampio spettro di microbi fino al 99,9 percento, la tecnologia antimicrobica BioCote® fornisce una protezione igienica integrata e duratura che supporta regimi di pulizia regolari e igiene delle mani.
“SALTO è un leader innovativo nella tecnologia di controllo elettronico degli accessi da due decenni, e siamo altrettanto orgogliosi di essere stati lungimiranti nel considerare la manutenzione igienica dei nostri prodotti con un partner leader come BioCote®”, conclude Sethna.

Condividi questa tecnologia su:
SALTO Systems \\ Tecnologie

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.