La Serie X di Honeywell comprende sensori di fumo, termici e CO, per l’utilizzo in ambienti residenziali. Questi dispositivi garantiscono una notevole sicurezza in appartamenti, strutture di svago, alberghi, imbarcazioni e camper. Per una maggiore affi dabilità, tutti i rivelatori possono essere interconnessi in modalità wireless. La funzionalità di rivelazione si basa su un algoritmo intelligente che combina la rivelazione ottica e termica, ottenendo una maggiore velocità di rivelazione, per una vasta gamma di incendi ed evitando falsi allarmi.
Nel caso dei rivelatori ottici di fumo, la rivelazione incendi è rapida e accurata, poiché vengono utilizzati dispositivi ottici ad alta sensibilità. Nei rivelatori di calore, invece, si combina l’elevata velocità del tempo di risposta al basso numero di falsi allarmi, in aree dove è presente un’alta concentrazione di polveri o fumi.
Questi dispositivi sono in grado di garantire un’elevata sicurezza, anche grazie al test automatico che viene effettuato ogni 10 secondi.