Alien di Inim è disponibile in due versioni: Alien/S, da 4,3 pollici e Alien/G, da 7 pollici, nei colori nero o bianco. Alien/S può essere montata sulle classiche scatole “503” e se si vuole integrare al meglio Alien/G allo spazio, basta utilizzare la scatola di montaggio ad incasso che permette il collocamento del touchscreen a filo parete: l’effetto estetico sarà di raffinata eleganza.
Basta un tocco sullo schermo di Alien per accedere ad un’ampia gamma di funzioni domotiche: accendere o spegnere le luci, attivare l’irrigazione, aprire il garage o i cancelli, controllare i condizionatori e tanto altro. Basta un tocco per inserire, disinserire o parzializzare l’impianto antintrusione.
Alien integra un microfono e un altoparlante che offrono interessanti funzioni vocali che guidano l’utente nelle fasi di inserimento/disinserimento; lo avvisano riguardo agli eventi; fanno colloquiare persone in locali distanti attraverso l’applicazione interfono. C’è poi il sensore per la lettura della temperatura ambiente ed il cronotermostato, impostabile in modalità manuale, giornaliera, settimanale e anti-gelo.