Arecont Vision, leader nel settore delle telecamere IP con tecnologia megapixel, presenta una nuova telecamera MegaVideo® compatta giorno/notte a doppio sensore. Questa telecamera con tecnologia megapixel unisce un sensore a colori da 3 megapixel (MP) con Wide Dynamic Range (WDR) a uno monocromatico da 1,3 MP con eccellenti prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione. Grazie a questi due sensori, la telecamera registra immagini ricche di dettagli in condizioni di illuminazione variabili passando dalla modalità a colori WDR a quella monocromatica quando i livelli di luce scendono sotto una determinata soglia o trasmettendo con entrambi i sensori contemporaneamente. Inoltre, con la tecnologia WDR questa nuova telecamera compatta giorno/notte a doppio sensore è in grado di registrare immagini di alta qualità anche in condizioni di illuminazione molto contrastata.
“La nuova telecamera a doppio sensore rappresenta una soluzione eccellente al concreto e difficile problema che la videosorveglianza deve affrontare: un’inquadratura con un’ampia gamma dinamica durante il giorno che si trasforma in una ripresa a bassa illuminazione di notte” ha detto il dr. Michael Korkin, vicepresidente del reparto ingegneristico di Arecont Vision. “A differenza dei nostri concorrenti, offriamo una telecamera che non deve scendere a compromessi fra la risoluzione delle riprese di giorno e la sensibilità di quelle notturne, ma le offre entrambe, compreso il WDR, in una soluzione compatta ed economica.”
La nuova telecamera compatta giorno/notte a doppio sensore di Arecont Vision ha un doppio codec H.264 (MPEG-4 Part 10) e MJPEG, un’elevata frequenza delle immagini, up-scaling dal sensore monocromatico 1,3 MP a quello da 3 MP, controllo del bit-rate, multi-streaming, zoom per uso forense e PoE.
La nuova telecamera compatta giorno/notte a doppio sensore sarà disponibile nel terzo trimestre del 2013.