Arecont Vision introduce sul mercato MicroDome™, la sua nuova linea di prodotti dal fattore di forma ridotto. Le telecamere MicroDome™ sono disponibili con risoluzione da 1,3 megapixel (MP), 1080p, 3MP e 5MP, con Wide Dynamic Range fino a 100 dB con risoluzione piena disponibile a 1080p e 3 MP. I modelli per ambienti interni, dotati di innovativo supporto per il montaggio a incasso su soffitto, sono già disponibili e a breve seguiranno modelli per interni/esterni con supporto per montaggio su superficie.
Le configurazioni a incasso su soffitto sono dotate di tre bracci a molla posti sul lato superiore della telecamera, che si inseriscono con facilità nel piccolo foro di installazione e poi si espandono, bloccandosi e fissando la telecamera in posizione. L’installatore deve solo far scorrere la telecamera attraverso il foro e fissare l’anello di montaggio magnetico con un’unica vite.
La tecnologia megapixel di Arecont Vision fornisce immagini di qualità superiore e riduce i costi complessivi, coprendo un’area più vasta con un minore numero di telecamere. Le caratteristiche standard includono doppio codec H.264 (MPEG-4 Parte 10) e JPEG, frame rate elevato, mascheramento delle aree di privacy su telecamera e rilevamento dei movimenti in 1024 zone.