Home » News » Soluzioni

Twintip Digital Agency sceglie Buffalo TeraStation™ per gestire in sicurezza la propria creatività

Twintip Digital Agency sceglie Buffalo TeraStation™ per gestire in sicurezza la propria creatività

Quando il prodotto della propria azienda è unico, come la creatività, è fondamentale conservarlo in un luogo sicuro. Per questo Twintip, agenzia digital con base a Reggio Emilia, ha scelto Buffalo TeraStation™ 5400 per archiviare e gestire i propri dati.

Twintip lavora alla frenetica velocità del web, avvalendosi di numerosi collaboratori interni ed esterni, clienti e fornitori in tutta Europa e ha sempre avuto la necessità di ricevere e condividere materiali funzionali al proprio lavoro e strategici per le aziende clienti in modo semplice e sicuro.

LA REALIZZAZIONE
Come spiega Matteo Guerrieri, Managing Director di Twintip, una gestione efficace e snella dei dati è fondamentale per un’agenzia digital: “Siamo creativi, non sistemisti, perciò cercavamo una soluzione chiavi in mano, che fosse semplice da usare, che rispondesse alle nostre necessità senza complicate installazioni e che, allo stesso tempo, fosse sufficientemente flessibile e performante per gestire il complesso e intenso lavoro di un’agenzia che si occupa di digitale.
Abbiamo scelto di utilizzare un NAS (Network Attached Storage) Buffalo TeraStation™ 5400 perché funzionale ai nostri bisogni di agenzia e alla dimensione del nostro business. Grazie alla soluzione NAS di Buffalo possiamo gestire in sicurezza l’archiviazione dei dati, la condivisione dei materiali con i nostri clienti e collaboratori e, addirittura, archiviare i video del sistema di sorveglianza dell’ufficio. Si tratta di una soluzione altamente performante ed efficace per una realtà come la nostra”.

I BENEFICI
Collegamento WebAccess
Twintip è organizzata per gestire progetti integrati, per questo al suo interno sono presenti una divisione strategica, un reparto sviluppo e un team creativo. E’ fondamentale che tutti gli attori coinvolti in un progetto possano condividere, utilizzare e gestire le informazioni velocemente, in maniera sicura e da qualsiasi luogo, sia che si trovino da un cliente o nella stanza accanto.
Grandi file per la stampa o numerose revisioni di un layout web possono essere condivisi senza problemi con partner e collaboratori grazie a Buffalo WebAccess, una pratica soluzione che permette di accedere ai file memorizzati sul NAS da remoto.

Performance d’eccellenza
I file grafici, le immagini ad alta risoluzione e i filmati in HD sono per Twintip affare di tutti i giorni; l’agenzia aveva bisogno di una soluzione che le permettesse di risparmiare il maggior tempo possibile nella gestione di questi asset, così da potersi concentrare al massimo sulla creatività, con la serenità di memorizzare in modo sicuro e veloce il proprio lavoro. TeraStation™ 5400,
grazie al potente processore Intel® Atom™ dual-core e a due porte gigabit, riduce i tempi di trasferimento per i file di grandi dimensioni velocizzando il lavoro, anche fra più team.

Sorveglianza video e gestione dei dati
La gestione delle registrazioni provenienti dalle telecamere del sistema di sicurezza era una necessità che Twintip ha risolto grazie a Surveillance Video Manager per TeraStation™, che permette una gestione integrata del ciclo di vita dei video grazie a un pieno supporto alle
IP camera compatibili con il protocollo RTSP.
Il sistema, che consente la registrazione a 30 FPS dei flussi video provenienti da diverse telecamere in simultanea, permette poi di ricercare, recuperare, riprodurre ed esportare i dati video memorizzati con facilità e offre ampie possibilità d‘integrazione con i sistemi Milestone
e OnSSi.

Possibilità d‘integrazione con altre soluzioni di storage e massima flessibilità
Twintip era già dotata di un’infrastruttura storage pre-esistente, che grazie alle ampie possibilità di connessioni che offre la serie TeraStation™ e alla sua capacità di funzionare in diverse modalità, è stato possibile continuare a sfruttare al meglio, aumentando al contempo sia la capacità di archiviazione totale, sia i livelli di sicurezza dei dati.

Backup automatizzato
In Twintip sono presenti soprattutto macchine Apple e TeraStation™ 5400, tra le altre cose, è pienamente compatibile con Time Machine, la soluzione di backup automatico dei dati di OS X. Un ulteriore e prezioso plus che si è fatto sicuramente apprezzare.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.