Home » News » Attualità

Tyco : Saks Fifth Avenue premiata per l’innovativa implementazione di tecnologia RFID

Tyco : Saks Fifth Avenue premiata per l’innovativa implementazione  di tecnologia RFID

Assago (Milano). Tyco Retail Solutions, leader globale nella fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance, è stata premiata da Retail TouchPoints per la sua collaborazione con Saks Fifth Avenue. I ‘2013 Retai l TouchPoints Store Operations Superstar Awards’ premiano i più importanti retailer che hanno implementato con successo le più innovative strategie operative in store.

Saks Fifth Avenue ha vinto nella categoria Inventory Management & Merchandising grazie alla sua  avveniristica implementazione di tecnologia RFID pensata per migliorare la visibilità sull’inventario e le vendite nel reparto calzature. In partnership con Tyco Retail Solutions, Saks ha saputo ottimizzare la customer experience facendo in modo che tutti gli stili e i colori delle scarpe disponibili fossero in mostra e disponibili per l’acquisto.

IL PROGETTO
Il reparto calzature di otto piani sito nel flagship store di Saks Fifth Avenue a New York ha una superficie di circa 1.500 metri quadrati. Con 4.000 scarpe in esposizione in tutto lo store e almeno 5.000 paia in arrivo ogni settimana, Saks voleva che ogni calzatura fosse presente in ogni momento sul piano di vendita. Tuttavia il processo esistente era troppo time consuming e non solo intralciava il servizio al cliente, ma complicava il raggiungimento degli obiettivi di back stock compliance.

Con il supporto di Tyco Retail Solutions, alla fine del 2012 Saks ha deciso di adottare una soluzione innovativa basata su RFID per indirizzare le esigenze di vendita e gestione dell’inventario. La soluzione si basa sulla nuova piattaforma software per il retail TrueVue di Tyco e sull’applicazione Display Execution. In pochi mesi, Saks è stata in grado di aumentare sensibilmente gli stili di scarpe in esposizione e presentare una maggiore percentuale dell’assortimento. I tassi di conformità dei display sono aumentati dal 65 a quasi il 100 percento da quando è iniziato il progetto.

“La nostra collaborazione con Saks Fifth Avenue è un ottimo esempio di come progetti basati su RFID per specifici reparti possano offrire un immediato ritorno”, dichiara Nancy Chisholm, vice president e general manager, Tyco Retail Solutions. “Siamo orgogliosi di aver collaborato con Saks a questa opportunità e continuiamo a impegnarci per aiutare i nostri clienti a ottenere risultati di business tangibili grazie alle soluzioni innovative e alla approfondita conoscenza del settore retail che offriamo”.

la Redazione
 

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.