Home » News » Attualità

Viceconte: il Globotel per la sicurezza aeroportuale, per la videosorveglianza cittadina, e per il Ministero della Difesa degli Emirati Arabi per il controllo del territorio

Viceconte: il Globotel per la sicurezza aeroportuale

S News incontra Giuseppe Viceconte, Direttore Tecnico Globotel, che presenta le molte configurazioni ed applicazioni del Globotel, ora anche per la sicurezza aeroportuale.

Sottolinea Viceconte: “Abbiamo pensato a questa applicazione aeroportuale per sfruttare, al meglio, le caratteristiche di versatilità e di velocità d’installazione del sistema Globotel. Inoltre, oggi più che mai, bisognerà spingere nella direzione delle funzionalità video analitiche, quindi con funzioni particolarmente spinte, che siti sensibili come aeroporti o scali ferroviari richiedono, proprio in termini di applicazioni e di esigenze, per dei ritorni di sicurezza.”

Altra applicazione fondamentale del Globotel è per la videosorveglianza cittadina. Sul tema Viceconte evidenzia: “È da poco partita, ufficializzata di recente, l’operazione “Città Sicura”. Verrà rivolta, questa fase, a tutte le città della Lombardia, attraverso il nostro partner Sicurpolice di Milano.”

Peculiarità del Globotel, oltre alla tecnologia ingegneristica, sono il design ed il Made in Italy. Grazie a queste caratteristiche, la Globotel ha firmato un accordo di fornitura con l'IGG, ovvero l'International Golden Group, la piattaforma d'acquisto del Ministero della Difesa degli Emirati Arabi Uniti. ” Abbiamo sottoscritto un accordo in esclusiva – dichiara Viceconte – importantissimo e che ci riempie veramente di grande soddisfazione. Basti pensare che le uniche aziende che hanno un accordo in esclusiva con l'IGG siamo noi e la Fabbrica d'Armi Beretta, multinazionale molto prestigiosa. Utilizzeranno la nostra tecnologia per tutta l'area del Golfo, per il controllo del territorio a 360°”.

Nell'intervista che segue, a cura di Monica Bertolo, Viceconte specifica e presenta le applicazioni del Globotel e l'importante accordo siglato con l'IGG.

Buona visione!

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.