AIPS, ANIE SICUREZZA, ASSIV, ASSOSICUREZZA patrocinano TaoSicurezza
Le Associazioni degli Installatori di Sicurezza, dei Produttori, Distributori, System Integrators e della Vigilanza, ovvero AIPS, ANIE SICUREZZA, ASSOSICUREZZA e ASSIV patrocinano la terza edizione di TaoSicurezza, che si terrà a Taormina, venerdì 19 aprile e sabato 20 presso il PalaLumbi.
Crescono le aziende che aderiscono alla manifestazione fieristica, che corali soddisfazioni ha dato alla precedente edizione.
Quest’anno, la biennale dedicata alla sicurezza, alla domotica e all’automazione “amplia la sua area d’azione, comprendendo non solo il Sud Italia ma anche Malta”, sottolinea Salvo Signorello, organizzatore di TaoSicurezza. “Dopo il successo delle precedenti edizioni, abbiamo deciso di allargare anche a Malta la nostra attività, in quanto parte integrante del bacino del Mediterraneo e per la vicinanza commerciale in molti settori merceologici”.
Come per le precedenti edizioni S News è il Media Partner della manifestazione.
L’offerta merceologica e convegnistica a TaoSicurezza
Ricca l’offerta merceologica che TaoSicurezza presenta: dalla videosorveglianza all’antintrusione, dal controllo accessi all’antincendio, dalla domotica alle automazioni, e poi telefonia e rete lan, audio/video professionale, climatizzazione, materiale elettrico, casseforti, fotovoltaico, con “una vasta area dedicata esclusivamente al settore dell’energia rinnovabile”, specifica Signorello.
Vari i convegni e gli workshops che si stanno definendo, in quanto TaoSicurezza, oltre ad essere una vetrina espositiva, rappresenta anche un appuntamento per l’aggiornamento e la formazione tecnica e normativa per installatori, progettisti ed operatori del settore e tra questi la tavola rotonda dal titolo “L’Intelligenza Artificiale (AI) a tutela del patrimonio culturale”, organizzata da Extroart Fondazione Wanted, in collaborazione con Dado Tecna e con la media partnership di S News. La tavola rotonda, che si terrà venerdì 19 aprile nella sala convegni della manifestazione fieristica, fa parte di un ciclo di incontri, il secondo dei quali si svolgerà il 24 maggio a Palermo, presso il Palazzo dei Normanni, mentre il terzo a Roma presso il Senato della Repubblica ad inizio giugno.