Home » News » Attualità

Axel: Sistemi d’allarme ed impianti antintrusione

Axel: Sistemi d’allarme ed impianti antintrusione

Axel è stata con Politec protagonista al Tour del Seminario Formativo “Sistemi d’allarme ed impianti antintrusione”, organizzato da CNA Installazione Impianti Nazionale, che ha riscosso un ottimo riscontro nelle tre tappe di Roma, Pesaro e Firenze.
Il format gode della collaborazione degli Ordini dei Periti Industriali che rilasciano i Crediti Formativi.

S News, Media Partner del Tour, incontra Giuliano Gherlenda, Direttore Commerciale Axel.

Grandissima partecipazione ai Seminari e moltissime le domande da parte dei partecipanti. Quale la sua riflessione in merito?

Grandissima partecipazione, sì, d’installatori e di progettisti. Relativamente agli installatori, ho visto un grande numero e un grande interesse soprattutto per le normative. Questo perché l’installatore si sente un po' in difficoltà nei confronti delle normative, che sono molte e qualche volta difficilmente interpretabili. Non solo. Gli installatori si sentono in difficoltà anche perché non riescono a proporre e, diciamo, a “vendere” la loro professionalità ed allora, di conseguenza, guardano solo al prezzo. Gli installatori che hanno partecipato ai Seminari che abbiamo organizzato con CNA, hanno imparato una cosa: che la qualità del lavoro ha un valore e come tale deve essere considerato e quindi valutato dai loro utenti finali. Questo è per noi di Axel un messaggio fondamentale: valore e qualità del prodotto e del servizio.

È stato toccato anche un argomento delicato, quello della sicurezza degli impianti e della rete.

Anche qui si deve fare una riflessione. Il mercato offre una miriade di prodotti: sta all’installatore professionista scegliere il prodotto che dà affidabilità, che dà reale sicurezza, che oggi significa anche sicurezza cyber. Oggi i prodotti vanno collegati a internet ma si presta poca attenzione alla sicurezza dei prodotti una volta messi in rete. Come Axel, da sempre ci occupiamo di questo fondamentale aspetto ed abbiamo creato dei meccanismi specifici, proprio per rendere molto sicuri i nostri prodotti messi in rete.

a cura di Monica Bertolo

Nel video che segue l’intervista integrale a Giuliano Gherlenda. Buona visione!

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.