Home » News » Attualità

CAPTO e STRANO: investire nel mercato per i Professionisti della Sicurezza

Capto e Strano hanno stretto un’importante partnership ed insieme saranno tra i protagonisti a TaoSicurezza, la Fiera della Sicurezza del Sud Italia, che si svolgerà a Taormina il 27 e 28 maggio al Palalumbi.

Per saperne di più, S News incontra Stefano Comissari, Direttore Commerciale CAPTO S.r.l. e Dario Strano, Amministrazione STRANO S.p.A.

Signor Comissari, Capto approda anche in Sicilia e Calabria, con una partnership importante e prestigiosa. Di che cosa si tratta?
La partnership con un’azienda consolidata, apprezzata e radicata nel territorio e nel mercato della sicurezza come la Strano SpA, ci fa capire, come Capto, che stiamo andando nella direzione giusta, e che il credere nella sinergia e nella collaborazione tra i vari attori del nostro settore è davvero la strada vincente. Poter contare su un partner con una capillarità così importante per le regioni Calabria e Sicilia, e con un livello di organizzazione logistica all’avanguardia, ci consente di portare in queste importanti regioni  italiane tutte le novità di prodotto che abbiamo selezionato nell’ultimo anno ed anche di coinvolgere direttamente il territorio con i suoi installatori nelle molte attività che gestiamo direttamente nei punti vendita Strano.

Con questo ulteriore Capto Point state davvero coprendo quasi tutto il territorio nazionale, corretto?
È corretto. La squadra dei Capto Points continua a crescere e noi siamo davvero entusiasti che più di 40 aziende distributrici del nostro settore con quasi 60 punti vendita sull’intero territorio nazionale ci abbiano scelti come partner! Questo ci lusinga e ci stimola a continuare. Proprio in queste settimane andremo a coprire tutte le regioni italiane con la presenza dei Capto Points. Ma non ci fermiamo qui, abbiamo in progetto anche una nuova importante collaborazione per ampliare ulteriormente la gamma prodotti offerta e la capillarità sul territorio. 

Signor Strano, in un anno dalla sua costituzione, Capto ha saputo costruire la sua struttura e definire la sua fisionomia. Quali le motivazioni che portano Strano a stringere questa sinergia?
Benché Capto sia una realtà di recente costituzione, le persone che l’hanno formata hanno una grande e riconosciuta esperienza nel settore Sicurezza in Italia. Alla luce proprio di questa esperienza la formula del multi brand strutturata da Capto, che le permette di offrire tutta una serie di prodotti che completano e rafforzano l’offerta dei propri distributori, di fatto la rendono interessante. Proprio l’offerta e completezza di gamma, oltre alla saggia strategia dell’investire insieme sul mercato senza stressarlo ma promuovendo invece interessanti iniziative dedicate al sell-out, sono le motivazioni che hanno portato la Strano Spa a stringere questa nuova partnership.

E con TaoSicurezza date dimostrazione tangibile della vostra collaborazione. Cosa proporrete al mercato siciliano e calabrese assieme a Capto?
Per festeggiare finalmente questo ritorno in presenza, approfitteremo della vetrina di Taosicurezza per presentare alcune interessanti novità 2022. Partiamo dalla nuova gamma di sensori della serie ARX, una gamma molto completa e flessibile di sensoristica antintrusione per la rilevazione interna e per i perimetri esterni. ARX è un brand Made in Italy, che fa dell’innovazione e della qualità i suoi punti di forza.  A questa si aggiunge la soluzione per la rilevazione esterna di Italiana Sensori, leader nel settore sicurezza per la produzione di sensori perimetrali interamente italiani. Le nuove soluzioni passano da Sylco, importante player storico nella produzione di sirene per esterno, per arrivare a quella che sarà la vera protagonista della fiera: Vithra! Azienda totalmente italiana, è leader nella rilevazione perimetrale interrata per esterni, recinzioni, ponteggi e in tutte quelle situazioni ed ambienti ad alto rischio, come ad esempio le gioiellerie, dove si devono proteggere i preziosi dai furti fatti con destrezza.

Decisamente molte le novità! Guardando ora in prospettiva, quali i futuri sviluppi ed i programmi a breve/medio termine di questa vostra collaborazione?
Successivamente alla fiera TaoSicurezza, grazie ad una visione comune d’insieme, partiranno una serie di road shows presso le varie sedi della Strano Spa tra Calabria e Sicilia, proprio per avvicinarci sempre di più al mercato reale, facendo toccare con mano tutte le novità che presentiamo a Taormina.

Proprio con il fine di essere vicini al mercato, ci risulta che stiate aprendo una nuova sede in Calabria, corretto?
Esatto ed uno spazio particolare verrà dedicato a tutti i prodotti Capto presso la nostra Nuova Sede Calabrese di Lamezia Terme, che aprirà a fine maggio. Questa sede avrà tanto in comune con Capto, a partire dalla tecnologia logistica dei magazzini verticali totalmente automatici e alla logistica avanzata, che renderanno questa nuova ed imponente struttura di Lamezia Terme il Centro Distribuzione per tutta la Calabria, permettendo non solo di poter gestire consegne giornaliere in tutta la regione, ma di poter fornire una disponibilità costante ed elevata di prodotti, a servizio in tutte le strutture presenti in Calabria.

E la partnership con Capto non si fermerà qui. In programma nel medio periodo ci sono ulteriori nuove ed entusiasmanti novità di crescita e collaborazione congiunta tra due Aziende Italiane fatte da uomini che credono ed investono costantemente sul mercato, per valorizzare e rendere più proficuo possibile il lavoro dei Professionisti della Sicurezza.

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.