CEIT e Milestone presentano Smart Eyes a “Le Giornate della Polizia Locale” di Riccione
Identificare e tracciare qualsiasi vettura che attraversi l’area videosorvegliata: notificare in tempo reale il passaggio delle auto, tracciare le targhe, georeferenziare quelle segnalate, seguirne il percorso, inserire delle sentinelle, ricercare lo storico di qualsiasi movimento, e altro ancora. Il tutto utilizzando la piattaforma Na-If: l’interfaccia di Collaboration multimediale, multi-touch e multi-users.
É questo l’obiettivo di “Smart Eyes”, la prima Soluzione di sicurezza integrata che il gruppo Ceit SpA e Milestone Systems presenteranno alla XXXII edizione di “Le Giornate della Polizia Locale”, la più completa rassegna di tecnologie e di prodotti per il settore che si terrà presso il Palazzo dei Congressi di Riccione, dal 19 al 21 settembre 2013.
Presso lo stand L36 Piano III, Comandanti, Ufficiali e Agenti di Polizia Municipale potranno testare l’utilità e la semplicità d’utilizzo della piattaforma, che si propone come l’innovativo strumento volto a potenziare il controllo della viabilità e a introdurre la Collaboration, quale nuovo modo di lavoro nell’ambito della Pubblica Amministrazione.
Inoltre, la Soluzione sarà presentata in dettaglio durante il convegno di apertura della manifestazione, all’interno della Sessione “E-Gov 2013”, focalizzata sulle tematiche “Smart City e Innovazione per la Sicurezza stradale”.
Visti gli standards di innovazione ed efficienza dimostrativa di tale soluzione, il gruppo Ceit e Milestone sono le uniche realtà aziendali a cui è data la possibilità di esporre pubblicamente la tecnologia presentata, mediante l’intervento: “Smart Eyes”, l’innovativo Sistema per il Controllo e la Gestione delle aree urbane (giovedì 19 settembre, ore 10:00).
“Smart Eyes” nasce dall’inventiva di tre attori di primo piano nel settore della Sicurezza italiana: b! SpA, il System Integrator società del gruppo Ceit Spa, leader nel Triveneto nel campo della Videosorveglianza urbana, Milestone Systems, produttore mondiale di software di gestione video IP su piattaforme aperte e Na-If, produttrice dell’omonima interfaccia naturale multi-touch e multi-users e società del gruppo Ceit Spa.
I tre player hanno unito le rispettive competenze dando vita ad un sistema che può rivoluzionare il modo di concepire la security e che è assolutamente in linea col nuovo concetto di Smart City: Smart Eyes, infatti, è altamente flessibile, scalabile in base alle esigenze di ogni singolo ente; è una soluzione integrabile con ogni altra tecnologia già installata ed è in grado di comunicare e scambiare informazioni in real time con tutti i dispositivi, anche mobili. La superficie touch, capace di ospitare più operatori, fino a 32 tocchi contemporaneamente, e gestire “n” contenuti, consente agli agenti di Polizia di monitorare e analizzare più contesti nel medesimo tempo su un’unica superficie, dare disposizioni all’istante, intervenire immediatamente laddove necessario.
Lato software “Smart Eyes” integra l’applicazione Na-If Territory, che gestisce su una cartografia situazioni relative a siti di interesse, interagendo con contenuti multimediali, database, modelli 3D, immagini, documenti, ecc.; Milestone XProtect, la piattaforma aperta di Videosorveglianza, Sicurezza, Controllo Accessi e Building Management e ePlate, sviluppato dalla “Software Division” di b! Spa, che governa i sistemi di lettura targhe (Tattile) presenti sul territorio.
Nel video qui di seguito, Michele Cancemi, Pre Sales Engineer b!, spiega praticamente il funzionamento del tavolo Na-If.
la Redazione