Home » News » Attualità

CNA Politec Axel: Sistemi d’allarme, impianti antintrusione. Buona la prima

CNA Politec Axel: Sistemi d’allarme

CNA, Politec, Axel: ottimo riscontro del primo Seminario Formativo “Sistemi d’allarme e impianti antintrusione”, tenutosi presso la sede del CNA di Roma mercoledì 16 ottobre, che vede la seconda tappa a Pesaro venerdì 18 e la terza ed ultima tappa del 2019 a Firenze mercoledì 23 ottobre, presso il CNA Firenze, sede di Scandicci.

Il format, che vede S News Media Partner, gode della collaborazione degli Ordini dei Periti Industriali ed è stato realizzato grazie a Politec e ad Axel, aziende sensibili ed attente alla formazione degli installatori di sicurezza.

Grande la soddisfazione, in primis, di Guido Pesaro, Responsabile Nazionale CNA Installazione Impianti e di Diego Prati, CNA Installazione Impianti Nazionale, che S News incontra.

“Di fatto – sottolinea Prati – le imprese del settore impiantistico elettrico, a causa della contrazione del mercato degli impianti elettrici, si sono riversate nel settore Antintrusione, vantando una competenza consolidata, perché le imprese hanno sicuramente coscienza e conoscenza degli impianti che devono sviluppare. Purtroppo, però, non sempre sono nelle condizioni di comprendere che la normativa del settore antintrusione ha una logica completamente diversa rispetto a quella del settore impianti elettrici”.

Prati, nella chiara ed approfondita intervista che segue, a cura di Monica Bertolo, spiega molto bene quali difficoltà le imprese installative incontrano, ne evidenzia le cause e le soluzioni, ed illustra come questo tipo di Seminari, molto professionali e tecnici, rappresentino un valido aiuto per loro.

Gli incontri, gratuiti grazie al CNA (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e delle Piccole e Medie Imprese) ed all’apporto delle aziende Politec ed Axel, rilasciano i crediti formativi e sono strutturati, per orario e contenuti, proprio sulle esigenze specifiche degli installatori, che infatti hanno partecipato numerosi e sono diventati parte attiva degli incontri stessi, con domande ed interventi circostanziati.

Ottima la prima dunque, che nasce da alcune iniziative di test fatte lo scorso anno, che avevano dato riscontri molto buoni.

Come evidenzia Prati, “visti gli esiti positivi è già in previsione un’altra serie di incontri per il 2020, su tutto il  territorio nazionale”.

Per saperne di più: Buona visione!

a cura di Alessandro Cherubin
 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.