Dahua Eventi: Videosorveglianza in asili e case di riposo
Dahua Technology Italy tiene giovedì 4 Luglio con inizio alle ore 9:00 e termine alle 12:30 presso il Gran Visconti Palace Hotel, in Viale Isonzo 14 a Milano, l’interessante incontro formativo relativo all’installazione ed all’uso di Telecamere in asili e case di riposo.
A questo di Milano seguirà l’evento su Roma, programmato per giovedì 11 Luglio, presso l’Hotel Massimo d’Azeglio, in Via Cavour 18.
I due incontri hanno l’obiettivo di illustrare la normativa, nello specifico l’art. 5-septies della Legge 55/2019, relativa alla videosorveglianza e le misure che dovranno intraprendere gli attori coinvolti nei contesti degli asili nido, scuole dell’infanzia, strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali e vedono la partecipazione ed il supporto tecnico normativo dell’Avv. Domenico Vozza, esperto in privacy e compliance, del Comitato Scientifico S News.
Contestualmente Dahua, con il suo inconfondibile format interattivo nel gestire anche i momenti formativi, presenta le soluzioni tecnologiche di videosorveglianza dedicate proprio alle specifiche strutture degli asili nido, delle scuole per l’infanzia, nonché delle strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali in ottemperanza agli obblighi di legge.
IL PROGRAMMA
– Le innovazioni normative in materia di videosorveglianza alla luce dell’art. 5-septies della recentissima Legge 55/2019;
– i profili e le implicazioni legali connessi all’installazione di sistemi di videosorveglianza in ambiti “particolari”: asili nido, scuole per l’infanzia e strutture socio-sanitario-assistenziali;
– la soluzione tecnologica proposta da Dahua per una corretta gestione dei dati personali in linea con le normative di settore.
“La videosorveglianza – sottolineano da Dahua Technology Italy – è un deterrente verso le azioni illecite, ma soprattutto un mezzo efficace per dirimere le controversie che possono insorgere, tutelando ciascun soggetto coinvolto: i minori, gli ospiti e il personale didattico e socio-sanitario.
Sentirsi sicuri non è un obbligo ma un diritto di tutti.
Importante evidenziare che nel corso dei due eventi, il 4 luglio a Milano e l’11 a Roma, coglieremo l’occasione per fare un importante annuncio su come intendiamo supportare gli istituti nell’avviamento dei propri progetti di sicurezza”, concludono da Dahua.
La partecipare è gratuita, previa iscrizione compilando il form al seguente link: https://bit.ly/2X8t0w1
a cura di Alessandro Cherubin