Home » News » Attualità

Dell OEM Solutions con Milestone Systems per una nuova gamma di bundle di sicurezza e sorveglianza commercializzati da ADI Global Distribution

Dell OEM Solutions con Milestone Systems per una nuova gamma di bundle di sicurezza e sorveglianza commercializzati  da ADI Global Distribution

Milano. Dell OEM Solutions ha siglato una partnership con Milestone per introdurre nuove soluzioni ‘plug and play’ per il mercato della sorveglianza. Commercializzate da ADI, queste soluzioni sono in grado di supportare 8, 16, 26 e 48 telecamere e integrano licenze Milestone XProtect® e Microsoft Embedded.

“Poiché il settore della sicurezza e sorveglianza – affermano congiuntamente – sta migrando da installazioni analogiche a quelle basate sull’IP (Internet Protocol), i clienti hanno iniziato a domandarsi quale hardware utilizzare per le loro implementazioni TVCC (televisione a circuito chiuso). Il mercato sta iniziando a comprendere i vantaggi offerti dalle soluzioni pre-pacchettizzate in cui l’hardware è già stato configurato in modo ottimale e il software è pre-installato. L’adozione sempre più diffusa di tecnologia IP ha fatto sì che la ricerca di specifiche hardware validate sulle principali piattaforme VMS sia sempre più consistente, al fine di assicurare che le configurazioni siano state validate e verificate in termini di efficienza dei costi. Inoltre, identificare il sistema operativo, effettuare download, installazione e configurazione del software VMS è divenuto sempre più impegnativo in termini di tempo”.

“Le nuove proposte di Dell OEM Solutions e Milestone – proseguono – eliminano la necessità di cercare elementi diversi da vari vendor, soddisfacendo la richiesta di soluzioni ‘Plug and Play’ pre-installate più economiche che traggono vantaggio da hardware Dell e software Milestone. Sia gli installatori, sia i clienti potranno beneficiare dai bundle in termini di risparmi: i primi dal punto di vista del tempo, dato che non dovranno più implementare e configurare elementi separati; i secondi per quel che riguarda gli stress test effettuati in ambienti protetti volti a ottimizzare le configurazioni”.

Per installazioni che richiedono configurazioni più estese rispetto alle soluzioni ‘Plug and Play’, caratterizzate da un elevato numero di telecamere e frame rate e di tempi di conservazione più lunghi, Dell OEM Solutions, evidenzia che, offre prodotti in grado di scalare in base alle esigenze del cliente. La progettazione e la fase di test di queste soluzioni possono essere effettuate presso le strutture Proof of Concept (PoC) di Dell appartenenti alla rete di Global Solution Centre dell’azienda. Elevati numeri di telecamere possono soddisfare i requisiti di video sorveglianza per edifici di grandi dimensioni, comuni e città metropolitane. I Dell Solution Centre (DSC) hanno l’expertise e la scalabilità necessarie per testare ambienti estesi e realizzare soluzioni efficaci ‘enterprise-grade’, grazie alla nota gamma di prodotti server, storage e networking di Dell.

“La nuova gamma di bundle TVCC a marchio Dell OEM Solutions e Milestone soddisfa la richiesta del mercato per una soluzione integrata più efficace in grado di velocizzare in modo significativo il time-to-market di installatori e clienti”, spiega Dermot O’Connell, executive director e general manager, Dell OEM Solutions EMEA. “Il nostro obiettivo è quello di rendere la vita il più semplice possibile per i clienti, fornendo loro una soluzione completa già testata, certificata e che assicuri reale valore”.

“Milestone Systems si preoccupa del suo ecosistema di partner e del valore che le partnership possono offrire ai clienti condivisi. Tecnologie best of breed, associate a esecuzione e distribuzione di primaria qualità, rappresentano per noi la risposta migliore alle necessità sempre più pressanti di adottare facilmente soluzioni video a piattaforma aperta”, aggiunge Kenneth Hune Petersen, Chief Sales and Marketing Officer in Milestone Systems.

“Siamo molto contenti di poter offrire ai professionisti della sicurezza soluzioni efficaci e convenienti per svariate applicazioni TVCC IP. Collaborare con Dell e Milestone consente ad ADI Global Distribution di offrire soluzioni e servizi volti a soddisfare le attuali richieste del mercato” conclude Chris Brown, Product Marketing Manager for Europe, Middle East and Africa di ADI.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.