Home » News » Soluzioni

DSA Partner Tecnologico e il lancio del veicolo autonomo

DSA Partner Tecnologico veicolo autonomo

DSA Technology è un’azienda che si pone l’obiettivo di creare valore aggiunto ai professionisti che si rivolgono a lei per cercare un Partner Tecnologico che dia supporto sia per la progettazione che per la consulenza e la formazione, sino alla scelta del miglior prodotto anche in fase d’installazione. Attenta ai continui progressi della tecnologia applicata al mondo della sicurezza e della videosorveglianza DSA è sempre aggiornata sulle nuove normative.

“Crediamo che oggi – sottolineano da DSA – per riuscire a valorizzare il lavoro bisogni investire ed essere a un passo avanti rispetto alla concorrenza, dando strumenti e mezzi all’installatore, che rimane al centro della vita lavorativa di DSA Technology”.

DSA Partner Tecnologico: relazioni di valore con i protagonisti del mercato e il veicolo autonomo

DSA Technology è inoltre consapevole che serve anzitutto stringere relazioni di valore con i principali protagonisti del mercato, accrescendo la propria proposta commerciale con prodotti all’avanguardia.

Proprio in tale ottica, l’ultima collaborazione avviata è quella con Info Solution, che spicca sul panorama mondiale in qualità di sviluppatore di software specifici per la guida autonoma.

“L’ultima edizione di Fiera SICUREZZA – specificano da DSA Technology – tenutasi nel polo espositivo di Rho lo scorso novembre, è stata l’occasione per portare sotto i riflettori uno dei loro dispositivi di punta: il veicolo autonomo, in collaborazione con la Ricerca & Sviluppo di DSA.

Lo stand presentava tutte le novità più recenti nel campo TVCC, antintrusione e antincendio, ma a catturare l’interesse generale è stato proprio il veicolo autonomo.

Durante i tre giorni di fiera chi ha visitato lo stand ha avuto modo di vedere ciò che il veicolo autonomo è in grado di fare e, soprattutto, ciò che DSA, grazie al suo dipartimento tecnico, è in grado di realizzare con ricerca, sviluppo e competenza.

Il veicolo autonomo si muove in autonomia e grazie alle telecamere su di esso installate, svolge funzioni di videosorveglianza. Al pari di un vigilante, effettua ronde, rileva la presenza di intrusi e i segnali dell’insorgere di un incendio”, precisano.

Perché DSA ha deciso di presentare il veicolo autonomo?

“Prima cosa – evidenziano dall’azienda – per avvalorare e far toccare con mano il vero valore aggiunto che DSA propone alla sua clientela:

  • rapidità,
  • competenza
    e
  • innovazione,

che rappresentano gli obiettivi per il 2024.

Una delle ultime frontiere della tecnologia, quella della guida autonoma, incontra il mondo della TVCC, tra le principali fonti di business per DSA Technology.

Scegliere di presentare il veicolo autonomo a Fiera SICUREZZA 2023 è la conferma che DSA Technology si posiziona sul mercato con uno sguardo attento e lungimirante: è stata abile a trasformare un’esigenza, quella di monitorare una determinata zona e il suo perimetro, in una soluzione efficace. In questo dispositivo vediamo il futuro della videosorveglianza, almeno per quanto riguarda il settore della Vigilanza. Metterlo a disposizione vuol dire elevare la sicurezza ai massimi livelli. Un malintenzionato che si muove nell’ombra potrebbe passare inosservato all’occhio umano, ma non a quello di una telecamera.

Ascoltando i commenti fatti da persone che si sono fermate a chiedere maggiori informazioni sul veicolo autonomo, era evidente lo stupore per gli enormi progressi fatti dalla tecnologia. Per DSA Technology si tratta di un futuro non troppo lontano, che presto potrebbe diventare presente”, concludono.

DSA Technology Stand Fiera Sicurezza 2023
Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.