Home » News » Attualità

Elkron: la comunicazione premia. Vinto l’Interactive Key Award

Elkron ha vinto l’Interactive Key Award, premio nazionale per la migliore campagna di comunicazione web, lunedì 2 maggio, nel corso della cerimonia che si è svolta presso la Santeria di viale Toscana a Milano. Elkron con il progetto “Le Sfide” si è aggiudicata l’ambito riconoscimento, insieme all’agenzia torinese Instant Love.

La miniserie in stile “Netflix” ha convinto la giuria che ha premiato il progetto, nato sotto la Mole, nel corso di un galà condotto da Giorgia Surina, Rtl 102.5.

«Sono molto felice ed orgogliosa di questo riconoscimento, perchè è il frutto di un gran lavoro di squadra – sottolinea Simona Quaglia, responsabile comunicazione Elkron – che ha coinvolto direttamente il management Elkron a partire dal direttore generale, il brand manager, l’ufficio marketing, il customer service. Colleghi ingegneri si sono calati nel ruolo di attori, per pochi giorni, in modo da spiegare la longevità dell’azienda, in periodi in cui nulla è scontato. Tutto ciò per ricordare quanto Elkron abbia contribuito con le proprie tecnologie all’evolvere dei sistemi di sicurezza e per confermare nuovi e importanti progetti futuri”.

Il team Elkron al completo si è messo quindi in gioco per raccontare in prima persona ’azienda, senza intermediari, con l’intento di svelarsi in maniera trasparente e accattivante.

«Inventiva e spirito pionieristico ci animano da sempre – evidenzia Enrico Porcellana, responsabile Business Unit Elkron – dato che le sfide sono parte integrante, fin dagli inizi della nostra esperienza imprenditoriale, del nostro Dna aziendale. Questa campagna di comunicazione quindi ci rappresenta pienamente e sono molto felice del risultato raggiunto».

ELKRON E LA SICUREZZA

Elkron è un marchio storico che ha perfezionato un processo di rinnovamento fortemente voluto e progettato da tempo, mettendo in campo la storia, l’esperienza e la competenza di un’azienda leader del settore sicurezza.

„Elkron e la sicurezza – specificano dall’azienda –  costituiscono un binomio imprescindibile dal lontano 1974, anno in cui nacque un nuovo modo di pensare alla tutela e alla salvaguardia delle persone e dei loro patrimoni. Fin dagli anni ’80 Elkron si può annoverare tra i principali costruttori di sicurezza e di tecnologie avanzate, di sistemi di qualità e di integrazione di soluzioni, in ambito antintrusione e antincendio. È importante sottolineare che, in oltre 45 anni di esperienza, Elkron ha ottenuto 14 marchi di qualità con ben 21 brevetti registrati e circa 1600 prodotti progettati e sviluppati, arrivando a 26 milioni di installazioni in oltre 30 nazioni nel mondo“.

Dal 2012 Elkron è entrata a far parte del Gruppo Urmet, affrontando un percorso di integrazione a livello industriale e commerciale, con scambi di conoscenze, tecnologie e risorse che hanno portato al rafforzamento e arricchimento del brand Elkron, al servizio dei professionisti della sicurezza.

„Elkron ha saputo rinnovarsi sia nel design che nello sviluppo di nuove linee di prodotto sempre più innovative, una scelta strategica che lo configura come un marchio di alto livello nel panorama di mercato attuale“, concludono.

Tutto questo trapela anche nel progetto „Le Sfide“. La comunicazione premia. In vari modi.

Da sinistra: Enrico Porcellana, Simona Quaglia e Giorgia Surina.
 

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.