Home » News » Soluzioni

Elmax: Contact Light, nuova interfaccia utente

Elmax, che si distingue con realizzazioni di pregio come nel caso del Santuario di San Michele Arcangelo, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO presenta Contact Light, la nuova interfaccia utente.

LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DI CONTACT LIGHT DI ELMAX

Dotata di display capacitivo di dimensioni 4,3 pollici, Contact Light è compatibile con le centrali VENUS20, SPARK32 e PHANTOM64 PRO attraverso il bus RS485 a 4 fili.

La nuova tastiera eredita dalla sorella maggiore, ovvero dalla Contact Video, alcune caratteristiche peculiari. Innanzitutto la possibilità di personalizzare l’home page attraverso l’utilizzo i widgets, le icone personalizzabili nelle funzionalità e liberamente posizionabili sullo schermo. Tali icone possono essere associate ad aree, a scenari, ad uscite, a gruppi di uscita ed anche a previsioni meteo. L’utilizzo di un display capacitivo con l’effetto swipe (scorrimento) aiuta l’utente ad un facile utilizzo, abituato oramai alla gestione quotidiana dello smartphone.

Dotata di interfaccia WIFI può collegarsi ad internet per i dati meteo, essere gestita da PC con ELMAX STUDIO e da ELMAX CLOUD.

La tastiera è in grado di riprodurre messaggi audio personalizzabili, che aiutano l’utente nella gestione dell’impianto e nella consultazione degli allarmi e delle anomalie. I messaggi audio vengono riprodotti localmente, senza necessità alcuna di un collegamento supplementare alla centrale.

E non è tutto. È possibile infatti trasferire da PC anche mappe grafiche, che completano la personalizzazione dell’impianto per l’utente finale.

La presenza di un lettore RFID facilita la gestione dell’impianto anche attraverso l’utilizzo di tags a transponder.

Elmax, azienda italiana che progetta e produce avanzati sistemi antintrusione, sin dal 2000 garantisce ai propri clienti elevate prestazioni e facilità di gestione, nonché un design che permette l’inserimento dei dispositivi all’interno di qualsiasi ambiente, senza comprometterne l’estetica. E la nuova interfaccia utente Contact Light ne è una chiara dimostrazione. Da sottolineare inoltre che in Elmax tecnologia, innovazione e design sono tutti rigorosamente “Made in Italy”.

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.