Home » News » Soluzioni

EL.MO.: Dualblade, rivelatore IR da esterno con protezione a doppia tenda

EL.MO. Dualblade rivelatore IR da esterno con protezione a doppia tenda

EL.MO. presenta Dualblade, il nuovo rivelatore infrarosso da esterno a doppia tenda.

CARATTERISTICHE E VANTAGGI DI DUALBLADE DI EL.MO.

Dualblade è dotato di 2 sensori IR per lato con inclinazione regolabile, per garantire una perfetta copertura a doppia tenda. Il rivelatore di EL.MO. rileva il movimento all’interno dell’area di copertura, e una sezione (destra o sinistra) entra in allarme quando riceve impulsi da entrambi i sensori PIR che la compongono, in modo indipendente dall’altra. Delle finestre mobili permettono di regolare la portata della rilevazione e l’immunità alla presenza di animali domestici di diverse dimensioni.

PET IMMUNITY E REGOLAZIONE DI PORTATA

Le finestre mobili superiori permettono di regolare la proprietà “Pet Immunity” del sensore PIR corrispondente. Sono disponibili due possibilità: l’impostazione “PET 30”, che rende il sensore immune ad animali domestici con altezze fino a 30 cm a 12 m di distanza, e “PET 50”, che esclude il passaggio di animali domestici con altezze fino a 50 cm a 9 m di distanza.

Le finestre mobili inferiori, invece, consentono 5 selezioni disponibili per la regolazione della portata: 3 m, 5 m, 7 m, 9 m e 12 m. Inoltre, un carrello interno permette di impostare la distanza dei fasci IR dalla superficie di installazione, per rendere possibile sia una collocazione rasente alla parete, nel caso sia perfettamente piana in direzione orizzontale, sia una collocazione più distante dalla superficie del muro, nel caso in cui la parete presenti delle irregolarità.

FUNZIONI CONFIGURABILI DI DUALBLADE DI EL.MO.

Le funzioni del sensore sono configurabili tramite dip switch su scheda, ed è inoltre possibile impostare i bilanciamenti senza necessità di collegare fisicamente i resistori ai suoi ingressi. Infine, il dispositivo Dualblade di EL.MO. è aggiornabile via USB: sarà sufficiente collegarlo ad un PC dotato di BrowserOne e sarà possibile aggiornare il firmware all’ultima versione disponibile.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.