Home » News » Attualità

Everbridge e GNV, Astarita: tecnologia e gestione dell’incidente

BCI Everbridge Aipsa Astarita GNV

Molti gli apporti di testimonials di spessore all’evento di Everbridge, BCI e AIPSA “Business Continuity, resilienza, sostenibilità. Quello che forse non si è detto”, a partire dal contributo del Comandante Paolo Astarita, Head of Maritime Support Centre di GNV, Grandi Navi Veloci.

“La tecnologia  – sottolinea Astarita – aiuta nelle varie fasi della gestione dell’incidente: la notifica iniziale ci permette di coinvolgere le persone in maniera precisa ed efficace, cercando di automatizzare quanto più possibile i processi di notifica, poi ci aiuta nella fase di gestione come consapevolezza dell’incidente, quindi tutte le informazioni riescono a confluire su una piattaforma comune e questo dà consapevolezza a tutti gli attori coinvolti. Nella fase di chiusura la tecnologia dà la possibilità di analizzare i dati, cosa che gestendola a livello umano diventerebbe più complesso”.

Nell’intervista che segue, il Comandante spiega molto chiaramente le varie fasi della gestione dell’incidente, fulcro del suo intervento all’evento di Everbridge, BCI ed AIPSA, durante il quale ha presentato best practices e lessons learned, frutto della sua esperienza in GNV.

Buona visione!

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.