FUJINON SX800: da oggi con custodia leggera Zippermast CORE LRSCS Light
FUJINON SX800, grazie alla partnership sviluppata da Fujifilm con la tedesca Zippermast, potrà essere un ottimo strumento in ambito militare e security all’interno del sistema Camera Housing CORE LRSCS (Long Range Surveillance Camera System).
LE CARATTERISTICHE ED I VANTAGGI DEL SISTEMA SX800 di FUJIFILM E ZIPPERMAST
Il sistema prevede una custodia IP68 in alluminio lavorata a macchina per apparati di sorveglianza a lungo raggio con specifiche MIL, ovvero resistente ai severi requisiti militari e alle applicazioni delle forze di sicurezza. Inoltre, è disponibile un’ampia gamma di accessori opzionali come ad esempio il vetro frontale in ceramica trasparente, Picatinny rails (per mirini, torce, laser), riscaldamento integrato (fino a -35°C), connettori MIL grade e moduli per GPS, LAN, WIFI.
SX800 di FUJIFILM è un sistema di telecamere di sorveglianza a lungo raggio dotato di un obiettivo con zoom ottico 40x, un potente stabilizzatore d'immagine e autofocus veloce che ha già dimostrato la sua eccellenza sul mercato.
ZIPPERMAST GmbH ha convertito questo componente ad alte prestazioni in un dispositivo stand-alone pronto all’uso, negli ambiti sicurezza e militare. Poiché ogni missione richiede una configurazione specifica, ZIPPERMAST offre non solo l'alloggiamento, ma anche opzioni di espansione e accessori speciali. Il risultato è un sistema di sorveglianza versatile, che colpisce per la sua robustezza e modularità e risponde alle esigenze delle forze militari e di sicurezza per l'uso in ambienti e condizioni operative difficili.
CAMERA HOUSING CORE LRSCS LIGHT
Il sistema CORE LRSCS Light è ora disponibile per quelle applicazioni che richiedono una soluzione leggera con una protezione moderata contro gli effetti ambientali. Il CORE LRSCS Light offre protezione contro la pioggia (IP44) ed è dotato di una copertura protettiva. Le boccole in gel assorbono vibrazioni e urti. Tutti i connettori sono intercambiabili. In molti casi, gli accessori per LRSCS si adattano anche a LRSCS Light. La piastra di montaggio consente di utilizzare tutti gli attacchi e le chiusure a sgancio rapido dell'LRSCS per montare l'LRSCS Light su teste di brandeggio e treppiedi.
A marzo 2021 Zippermast ha inoltre annunciato una serie di nuovi accessori compatibili con le Camera Housing CORE LRSCS e CORE LRSCS Light. Dopo una serie di tests e feedbacks dai clienti, Zippermast ha sviluppato Sistemi pan-tilt manuali ed elettrici, Sistemi a treppiede (robusti e pesanti) e Red Dot Sights da montare su guida Picatinny. Inoltre, anche potenti illuminatori notturni, sempre compatibili Picatinny rail, grazie alla partnership con Wiseled, un fornitore innovativo riconosciuto a livello internazionale di illuminatori a LED e laser, con un focus sulle elevate esigenze dei settori militare e sicurezza. Il loro illuminatore LED digitale multispettrale “Xtruder OWL” è estremamente robusto e si abbina perfettamente al sistema CORE LRSCS.
CON SX800 FUJIFILM HA RIVOLUZIONATO L’OFFERTA DI PRODOTTI PER LA VIDEOSORVEGLIANZA
SX800, con un obiettivo zoom ottico 40x incorporato, offre una lunghezza focale da 20 mm a 800 mm, può essere impiegato stand alone per un monitoraggio anche di una situazione statica, o utilizzato all’interno di una testa PT remotata, che permette un movimento fluido e dinamico in contesti cittadini, marittimi o in altre situazioni critiche e per esigenze militari anche delicate.
SX800 offre quindi una soluzione a 360 gradi in modalità SECURITY per videosorveglianza e in studio quando è configurata in modalità PRODUCTION.
FUJIFILM SX800 non è soltanto un prodotto, ma un vero ecosistema di videosorveglianza.
Per questo motivo FUJIFILM ha collaborato con i principali e più autorevoli partners a livello europeo: per realizzare soluzioni ad hoc per i vari contesti di riferimento, sia per l’utilizzo stand alone, sia in abbinata con le varie teste Pan Tilt che, integrando il prodotto, usufruiscono della qualità ottica per produrre immagini definite e ben contrastate, anche nelle condizioni di ripresa più difficili.
la Redazione