Home » News » Attualità

IFSEC 2012: la vision del system integrator

IFSEC 2012: la vision del system integrator

S News Tv ha intervistato Matteo Carapellese, General Manager di CM Casasicura, che, in qualità di system integrator, presenta le novità prodotto e i sentiments di IFSEC 2012.

Che cosa ha trovato di particolarmente interessante ad IFSEC lei come system integrator e progettista?
Innanzitutto, queste fiere servono proprio per andare ad analizzare e, soprattutto, provare nuove tecnologie. Personalmente, per quanto riguarda la videosorveglianza, essendo noi come azienda già affacciati al mondo IP in maniera abbastanza avanzata, siamo andati a cercare quelle telecamere che possono eventualmente ridurre, in un lavoro più o meno ampio, il numero di telecamere. Sapevamo che sarebbe stato presentato un prodotto da dodici telecamere in su, per arrivare anche fino a 30 megapixel e quindi, siamo voluti andare a testare effettivamente il tipo di prodotto: abbiamo visto che con una sola telecamera siamo in grado di coprire una vasta zona o più zone. Non ci sono stati passi avanti invece per alcune aziende, che sono rimaste ferme a quelle che sono le tecnologie IP basilari.
Avevamo bisogno, poi, di qualcosa di innovativo nei sistemi di allarme. Sapevamo, avendo contattato precedentemente l’azienda, che era uscito un sensore particolarissimo, che non lavora più sulle microonde ad infrarossi, ma su tecnologia laser, in grado di eseguire 720 scannerizzazioni al secondo e di scannerizzare tutto quello che può essere in un esterno a livello di piante, cani, animali, e così via.
Per fare un esempio, un sensore di questo genere è in grado di vedere a 190° di apertura per 30 metri frontali e 60 metri laterali, quindi con un solo sensore possiamo controllare una facciata intera anche con un numero elevato di finestre.
A mio parere, credo sia importante che le aziende, a manifestazioni come IFSEC, presentino nuove tecnologie, per poter dare una risposta ai committenti: non fermarsi alle solite soluzioni, che poi non danno risposta sul campo.

 

 

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.