IFSEC International, FIREX International, Safety & Health Expo e Facilities Show: da Birmingham a Londra nel 2014
Londra. UBM Live, annuncia che l’UK-based Protection & Management Series, che include IFSEC International, FIREX International, Safety & Health Expo and Facilities Show– si sposta dal NEC di Birmingham all’ExCeL di Londra nel giugno 2014.
La decisione arriva al termine di un periodo di 12 mesi di ricerca e di consultazione con le parti interessate che hanno optato per lo spostamento a Londra nel 2014.
La scelta è ricaduta sulla capitale britannica in quanto essa può garantire maggiore accessibilità ai visitatori, nonché la possibilità di creare delle situazioni di business globale per attirare un maggior numero di partecipanti internazionali: aspetto sempre più importante per tutti gli espositori e partners, sottolineano gli organizzatori.
Inoltre, ExCeL di Londra, sede conosciuta a livello internazionale, consentirà ai visitatori di muoversi tra i quattro eventi più facilmente. Il layout con il quale saranno presentate le manifestazioni all’ExCeL, faciliterà la navigazione, permettendo al visitatore di utilizzare il suo tempo al meglio.
“Lo spostamento a Londra dopo 16 anni di successi al NEC è una progressione naturale rivolta ai mercati ai quali ci rivolgiamo, sempre più internazionali. Siamo molto eccitati pensando che le Manifestazioni avranno luogo all’ExCeL: questo ci permetterà di far crescere ulteriormente questi eventi, già di enorme successo, beneficiando della posizione e della capacità di attrarre nuovi settori di visitatore che Londra offre”, commenta Simon Parker, Managing Director, UBM Live.
Figure leader in tutti i settori dell'industria supportano le ragioni che hanno portato alla decisione, con il supporto, già confermato di British Security Industry Association (BSIA), Institution of Occupational Safety & Health (IOSH), Fire Industry Association (FIA) and British Institute of Facilities Management (BIFM).
Anche il punto di vista degli espositori è favorevole. Simon Everest, Head of the Security Directorate, di UKTI DSO, commenta “UKTI è un partner attivo di queste Manifestazioni. Sono lieto di sapere che UBM Live si trasferirà a Londra: questo offre alle imprese inglesi un'emozionante scena mondiale, che permetterà di sviluppare le opportunità di esportazione”.
Simon Foster, CEO di UBM Live, si è così espresso:” UBM Live ha una strategia chiara per evolversi ed innovarsi e, avendo studiato accuratamente la proposta con i nostri stakeholders, saremo in grado di migliorare ulteriormente la nostra offerta. Il nostro impegno e la nostra esperienza sono gli aspetti che possiamo offrire all'ExCeL di Londra: sarà stimolante per tutti i nostri clienti.”
UBM, sottolineano gli organizzatori, porterà la sua esperienza a disposizione degli espositori e dei visitatori, in modo che possano fare business in un contesto di classe, conosciuto a livello mondiale.
Sono in previsione moltissime nuove attività che saranno annunciate nei prossimi mesi.
L’ExCel si trova in una posizione strategica: gli eccellenti collegamenti internazionali, tra cui l’Eurostar ed i cinque aeroporti internazionali, supportano questa destinazione di business, mentre per i visitatori del Regno Unito è garantito facile accesso alla capitale su strada e per ferrovia.
La Manifestazione avrà quindi luogo all'ExCeL di Londra dal 17 al 19 giugno 2014.
la Redazione