Come si può essere lungimiranti in questo specifico momento storico? Bella domanda, direbbe qualcuno…
Noi di S News da sempre chiediamo lungimiranza nelle nostre interviste agli stakeholders, per poter dare indicazioni interessanti al mercato, per riuscire a suggerire spunti di riflessione, per allargare gli orizzonti.
Proprio quando pare che si stia uscendo dal tunnel, cigni neri sembrano apparire all’orizzonte, a parere di molti, tra varianti, cataclismi, etc…
Eppure il settore della Sicurezza risponde bene, come si evince chiaramente dalle testimonianze contenute in questo numero 58 di S News. Molti direttamente o indirettamente parlano di lungimiranza, con lungimiranza fanno progetti, sviluppano innovazioni, pianificano attività.
Questa è la forza del nostro settore! Quando nasci con il concetto dell’analisi del rischio, ti forgi nel governarlo, cresci innovando, per trovare soluzioni che migliorino la vita delle persone, non solamente sotto il profilo del comfort ma per quello che è un aspetto basilare, un bisogno imprescindibile come la Sicurezza, allora sai essere lungimirante sempre, perché alla base del tuo impegno, del tuo lavoro c’è la volontà di saper prevenire i problemi, per saperli gestire, per saperli superare e vincere.
Cigni neri si presenteranno sempre all’orizzonte, ma la storia insegna, la competenza agisce, l’abilità risolve.
Questa è la cifra dei nostri tempi, e questa, se vorremo, sarà la lungimirante certezza che possiamo lasciare alle future generazioni.
Nell’augurare, a nome del Comitato Scientifico, del Team di S News e mio personale Buone Vacanze a tutti, vi lasciamo alla buona lettura del presente numero!
di Monica Bertolo
S News n.58 (cliccare qui per il download)