Home » News » Attualità

Managed Video as a Service: un nuovo progetto di ricerca a cui partecipa anche Milestone Systems

Managed Video as a Service: un nuovo progetto di ricerca a cui partecipa anche Milestone Systems

Copenhagen (Danimarca). Con un budget di 30 milioni di corone danesi, in Danimarca è nato MVaaS, un progetto per sviluppare una nuova tecnologia per la videosorveglianza. Allo sviluppo, oltre a Milestone Systems, prenderanno parte i principali ricercatori dell’università di Aalborg (AAU) e dell’Università Tecnica della Danimarca (DTU), insieme agli esperti di tecnologia di Securitas, Nabto.

 

La soluzione sarà in grado di gestire e cercare metadata, in modo tale da trovare rapidamente video specifici. La nuova tecnologia sarà inoltre dotata di dati analitici integrati, che renderanno possibile il rilevamento di schemi di movimento anomali. Mentre i sistemi tradizionali fanno scattare un allarme in caso di furto o simili, la nuova soluzione segnalerà il problema prima che si verifichi l’irruzione.

 

“Prevediamo – afferma Hans Jørgen Skovgaard, VP dello sviluppo prodotti presso Milestone Systems – che la soluzione contribuirà alla riduzione dei furti e che incrementerà il tasso di soluzione delle indagini su furti e/o rapine in casa, in quanto l’acquisto di pacchetti di videosorveglianza diventerà sempre più comune tra i privati. Allo stesso tempo,la soluzione determinerà il risparmio di risorse nel settore della sicurezza, con la riduzione delle risposte ai numerosi falsi allarmi. Securitas potrebbe rapidamente fare una panoramica per verificare che l’allarme sia vero o meno”

 

“Siamo molto lieti – dichiara il CEO di Milestone Systems, Lars Thinggaard – di guidare questo entusiasmante progetto di ricerca con DTU, AAU, Securitas e Nabto. Le diverse competenze che ognuno di noi apporta al progetto determinano il giusto mix di ricerca, know-how tecnologico e profonda conoscenza del mercato globale della sicurezza, oltre che delle problematiche ed esigenze degli utenti. Insieme saremo in grado di creare una nuova soluzione innovativa che i nostri partner potranno offrire ai clienti finali per contrastare i furti.”

 

Tra le problematiche tecniche vi è quella di garantire la privacy e la gestione dei firewall nelle abitazioni private, una specialità di Nabto, oltre alla gestione pratica di grandi volumi di dati.

 

Questo, nel dettaglio, il progetto:

Il budget complessivo del progetto: 29.698.740 DKK
Investimento della Fondazione nazionale danese per la tecnologia avanzata: 14.832.141 DKK
Investimento di Milestone: 8.700.000 DKK
Titolo del progetto: Managed Video as a Service (MVaaS)
Durata: 3 anni


la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.