Home » News » Vigilanza

Mondialpol: preliminare per acquisto ramo azienda Vigilanza Cannas

Mondialpol: preliminare per acquisto ramo azienda Vigilanza Cannas

Il Gruppo Mondialpol firma, attraverso Vedetta 2 Mondialpol S.p.A., l’accordo preliminare vincolante per l’acquisto del ramo d’azienda attivo nella Vigilanza Privata armata e non armata e Servizi Fiduciari di Vigilanza Cannas S.r.l., che opera nel territorio di Carbonia-Iglesias, di Cagliari e del Sud della Sardegna, con un fatturato pari a 4 milioni di Euro e con l’impiego di oltre 100 Guardie Particolari Giurate e 10 addetti ai Servizi Fiduciari.

Il closing dell’operazione è previsto per la fine di Agosto 2019.

Vedetta2Mondialpol S.p.A. è già presente sul territorio sardo con tre sedi operative: Cagliari, Sassari e Arzachena.
Con l’acquisizione del ramo di azienda dall’Istituto Cannas continua dunque la politica di espansione sul territorio del Gruppo Mondialpol che consolida la propria posizione di leadership nel settore della Vigilanza Privata, Trasporto, Custodia e Contazione Valori.

“Con l’acquisizione del ramo Vigilanza e Servizi Fiduciari dalla Vigilanza Cannas S.r.l. – sottolineano Marco e Fabio Mura, proprietari del Gruppo Mondialpol – vogliamo consolidare il legame con la terra e la popolazione
sarda, che ha origini profonde e lontane. Investire su questo territorio per noi significa anche dare
un ulteriore impulso allo sviluppo occupazionale e migliorare sempre più gli standards operativi al fine di garantire, ai nostri Clienti, livelli di sicurezza sempre maggiori. Essere propositivi, investire costantemente nell’innovazione e rafforzare gli standards di servizio sono i nostri obiettivi e impegni quali professionisti della Sicurezza Privata. Riteniamo inoltre che le origini dell’Istituto fondato da Bruno Cannas vadano preservate e la figlia Claudia continuerà ad operare in qualità di Responsabile di Area del Sud Sardegna per conto del Gruppo Mondialpol e il fratello Roberto curerà i rapporti commerciali”.

Il Gruppo Mondialpol è fra i leaders nazionali del settore della Sicurezza Privata ed ha sedi operative a Milano, Como, Lecco, Novara, Brescia, Bergamo, Padova, Belluno, Udine, Pordenone, Jesi, Gattico, Torino, Treviso, Ancona, Macerata, Firenze, Livorno, Perugia, oltre a Cagliari, Sassari e Arzachena.

Ha chiuso il 2018 con un bilancio consolidato pari a 200 Milioni, aggregato pari a 270 milioni, con circa 2700 dipendenti diretti e 1300 indiretti.
Nel 2019, a fronte di altre operazioni in corso, il fatturato aggregato raggiungerà i 370 milioni e i dipendenti diretti saliranno a circa 5.000, oltre gli indiretti.

Nell’operazione, il Gruppo è stato assistito in qualità di Advisor dallo Studio Carone Commerciale Tributario e Legale, mentre Vigilanza Cannas è stata assistita dallo Studio del Dottor Confalone.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.