Home » News » Attualità

Partnership vincenti nella Certificazione e Formazione

Partnership vincenti nella Certificazione e Formazione

S News incontra Renè Gazzoli, General Manager Gazzoli Engineering.

Milestone, per quanto riguarda la Certificazione, si appoggia in toto alla sua struttura, la Gazzoli Engineering. Quali le specifiche e la valenza della certificazione Milestone?
La collaborazione tra Milestone e Gazzoli Engineering è iniziata nel 2012, con i Corsi di Certificazione Professional in Italia.

Obiettivo comune di questa collaborazione è la diffusione delle conoscenze ed il miglioramento delle competenze sulle Soluzioni Milestone, volto a creare i presupposti affinché vengano realizzate soluzioni di Sicurezza sempre più affidabili e performanti.

Nel corso degli ultimi tre anni Gazzoli Engineering ha certificato circa 200 partners in Italia, dando quindi un significativo contributo alla diffusione delle competenze sulle Soluzioni Milestone.

Gazzoli Engineering pone particolare attenzione nell’impostazione e nello svolgimento delle attività di Certificazione.
Ad esempio, tutti i trainer sono professionisti con esperienza pluriennale nel settore della sicurezza e con una conoscenza approfondita delle soluzioni di Sicurezza messe a punto dai principali players del mercato. Inoltre vengono privilegiate classi di piccole dimensioni, in modo da consentire un approccio più mirato alle necessità del singolo partecipante e vengono proposte classi di certificazioni in diverse città d’Italia, in modo da agevolare la partecipazione ai corsisti.

Queste scelte hanno portato a realizzare, negli ultimi tre anni, un calendario di certificazioni fitto di appuntamenti distribuiti sull’intero territorio italiano: si sono tenute ben 32 sessioni dei corsi di certificazione localizzate in ben 7 diverse città d’Italia (Milano, Padova, Bologna, Roma, Napoli, Martinafranca, Cosenza e Catania).

Questo approccio applicato in Italia, ci risulta sia stato replicato anche nei Paesi del Sud Europa, Germania compresa. Corretto?
La collaborazione tra Milestone e Gazzoli Engineering ha avuto a luglio 2014 un importante sviluppo: Milestone ha deciso di affidare a Gazzoli Engineering la gestione dei Corsi di Certificazione Professional e Advanced in tutti i Paesi dell’Area Sud-Europa, quindi in Italia, Svizzera, Austria, Germania, Francia, Spagna e Portogallo.

I Corsi di Certificazione Advanced sono relativi alle piattaforme Expert e Corporate: le soluzioni caratterizzate dalle migliori prestazioni ed affidabilità oggi disponibili sul mercato delle piattaforme open di Videosorveglianza.

Ad oggi Gazzoli Engineering opera quindi nei singoli Paesi dell’area Sud Europa e Germania con trainers specializzati e validati da Milestone che hanno maturato un’esperienza pluriennale nel settore della Sicurezza nei rispettivi Paesi, hanno seguito un approfondito percorso di approfondimento sulle soluzioni Milestone, con particolare riferimento alle soluzioni Expert ed Advanced, e che tengono i corsi in lingua locale, utilizzando materiale realizzato in lingua locale.

La partnership che vi vede legati a Milestone non si limita alla certificazione, bensì comprende anche la formazione in senso più ampio?
Infatti. La società Gazzoli Engineering è nata nel 2003, con l’obiettivo di erogare ai propri clienti servizi di Formazione, di Progettazione e di Valutazione nel Settore della Sicurezza.

Nel corso degli anni Gazzoli Engineering ha concentrato le proprie attività nell’ambito della Formazione, sviluppando una serie di Percorsi di Formazione destinati a Progettisti, Installatori e System Integrators, allo scopo di migliorare le loro conoscenze tecniche e normative relative alla progettazione ed alla realizzazione dei Sistemi di Sicurezza.

Per quanto riguarda la Formazione Tecnica, Gazzoli Engineering ha sviluppato un Percorso di Formazione Tecnica allo scopo di promuovere l’acquisizione di competenze sulle più recenti e performanti soluzioni di sicurezza e sviluppare la capacità di integrare tra loro in modo corretto tutti gli elementi che contribuiscono a realizzare un moderno Sistema di Sicurezza:
• Progettazione Sistemi IP
• Rilevazione e Ripresa
• Trasporto e Distribuzione
• Gestione e Storage
• Analisi Video

Per quanto riguarda la Formazione Normativa, Gazzoli Engineering ha sviluppato un Percorso di Formazione Normativa, allo scopo di promuovere l’acquisizione di competenze sulle Norme Tecniche e sulle Leggi vigenti:
• Norme CEI per i Sistemi Antintrusione
• Norme CEI per i Sistemi di Videosorveglianza
• Responsabilità Civile dell’Installatore
• Videosorveglianza e Privacy
• Opportunità e Vincoli del Clouding

Questi Corsi vengono messi a disposizione da Gazzoli Engineering ai Progettisti, ai System Integrators, agli Installatori ed in particolare a tutti i Partners Milestone, con l’obiettivo di migliorare le loro competenze su tutti gli aspetti che possano contribuire alla progettazione ed alla realizzazione di Sistemi di Sicurezza performanti
ed affidabili.

 

a cura di Monica Bertolo

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.