Home » News » Attualità

PASO, 50 anni d’eccellenza e oggi la partnership con Honeywell

PASO 50 anni di storia

È ancora forte l’eco delle celebrazioni per i 50 anni d’eccellenza di PASO 1973 – 2023, in occasione delle quali è stata evidenziata la partnership con Honeywell, che vede PASO distributore esclusivo di Honeywell Morley per l’Italia.

L’evento, prima con l’incantevole navigazione sul Lago Maggiore e poi con la serata di gala dalle mille sorprese presso la Rocca d’Angera, è stato l’occasione per sottolineare la storia, i valori e i traguardi che hanno fatto grande PASO negli anni e, al contempo, per guardare al futuro e rinnovare l’impegno dell’azienda per la crescita e il successo, come ha evidenziato Antonio Faccioni, AD di PASO SpA, che S News incontra.

PASO 50 anni partnership Honeywell

Con il vostro evento avete spaziato dalle bellezze naturali e paesaggistiche alla storia nella quale ci troviamo. Perché tali scelte?

Erede dello storico brand Geloso, Paso è tutto questo: sensibilità per i temi dell’ambiente e quindi la sostenibilità che fa parte della nostra filosofia e dei nostri processi aziendali. Rispetto e ammirazione per il nostro Paese, per la nostra terra ed ecco il Made in Italy che orgogliosamente esportiamo. Rispetto per la storia, che nel nostro piccolo anche noi contribuiamo a scrivere, con le continue innovazioni e soluzioni che escono dal nostro R&D e che studiamo per rendere la vita delle persone più sicura.

Non a caso abbiamo scelto la Fortezza nella quale ci troviamo: volendo fare un parallelismo, ci piace pensare che, come accade per i beni della famiglia Borromeo, patrimonio indivisibile di cui la Rocca fa parte e che viene passato di generazione in generazione tramandando così la sua storia come un’unità singola di fortissima identità, anche Paso è riuscita a mantenersi salda nel corso degli anni, affrontando in maniera compatta le sfide che ha dovuto affrontare nel tempo, riuscendo con successo a portare avanti il suo know-how e la sua storia con perseveranza e forza di volontà, arrivando a un traguardo importante come quello che festeggiamo in questa splendida cornice. Questa rispecchia i valori di solidità, di robustezza, di sicurezza che vogliamo garantire, grazie alla qualità dei nostri prodotti, delle nostre soluzioni che produciamo e distribuiamo.

A tal proposito si inserisce anche l’importante partnership che vede PASO distributore esclusivo di Honeywell Morley per l’Italia, corretto?

Corretto, anche questo nell’ottica di dare sempre maggiori e più ampie risposte ai nostri partners, per crescere con loro nell’innovazione, nella qualità e puntando sempre all’eccellenza, anche nel business, perché la linea Morley di Honeywell vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo, è facile da usare, è estremamente valida sotto il profilo tecnico ed è in grado di rispondere alle richieste normative.

Un promettente futuro quindi vi aspetta!

Certo, Paso continuerà a scrivere la storia per dare sempre maggiori servizi e più sicurezza, oltre che soddisfazioni a tutti noi!

PASO 50 anni partnership Honeywell

E tra i molti ed autorevoli ospiti al PASO Anniversary, Peter Mita, Business Leader Sud Europa di Honeywell Fire, che S News incontra.

Importantissima partnership è stata definita e ufficializzata tra Paso e Honeywell. Quale la strategia?

Innanzitutto bisogna partire da un punto importante: Paso.
Paso è un’azienda leader in Italia, in Europa, nel mondo per quanto concerne la diffusione sonora, il PA/VA, e l’evacuazione (l’EVAC).

Pertanto, secondo noi, era il partner ideale, un’azienda vincente con strategie che condividiamo, con la quale è nato subito un feeling e trovandoci a dover identificare un partner forte sul mercato per lanciare la nuova gamma Morley, un prodotto innovativo di rivelazione antincendio, abbiamo subito e in modo naturale pensato a Paso. È nata un’intesa immediata, e pertanto da qui vogliamo costruire.

Benissimo, e siamo nel posto ideale, dal momento che abbiamo una fortezza alle nostre spalle. Quali, quindi, i prossimi steps?

I prossimi steps saranno naturalmente quelli di andare a supportare Paso nel lancio di questa nuova ed innovativa soluzione di rivelazione fumi.

Paso ha tutte le carte in regola per partire alla grande e noi, abbiamo il piacere e la volontà di supportare Paso, mettendo a disposizione la nostra esperienza appunto nella rivelazione fumi.

Paso ha una struttura commerciale e le strategie di mercato di canale corrette per avere subito successo.

Noi staremo un passo indietro, dietro a Paso per aiutarli, mettendo a  disposizione il nostro know how e far sì che questa partnership non solo sia una partnership vincente, ma che produca il massimo del risultato possibile.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.