Home » News » Attualità

Physical & Cyber Security: Sinergie per la Business Continuity. Save the Date!

Physical Cyber Security

Nella splendida cornice di Villa Valmarana Morosini, sede del CUOA Business School ad Altavilla Vicentina, si terrà venerdì 23 giugno l’evento “Physical & Cyber Security: Sinergie per la Business Continuity”, organizzato dal Gruppo Battistolli, Digitronica.IT e HMS IT – Gruppo Fincantieri Nextech con il CUOA, AIPSA ed S News.

L’evento, dedicato ai Security Managers, agli IT Managers, ai Dirigenti d’Azienda e agli Stakeholders in generale, avrà inizio alle ore 9:00 in aula Zanussi.

Finalità dell’evento

Per il Security Management la business continuity rappresenta indubbiamente oggi un argomento di frontiera e solo nella stretta sinergia tra physical e cyber security sta la chiave di volta per assicurare continuità operativa ad un’azienda grande, media, piccola che sia.

Ben consapevoli di questo, il Gruppo Battistolli, Digitronica.IT e HMS IT – Gruppo Fincantieri Nextech con CUOA, AIPSA ed S News hanno costruito un evento ad hoc, per condividere con i partecipanti strategie e soluzioni concrete a supporto delle quotidiane attività aziendali per la protezione delle imprese.

Per partecipare all’evento, gratuito e a numero chiuso, è gentilmente richiesta l’iscrizione, cliccando qui.

L’evento vede il rilascio di CFP. ICMQ S.p.a. – B.U. CERSA riconosce 2 crediti per i Professionisti della Security UNI 10459 validi per il mantenimento della certificazione.

Il Programma di Physical & Cyber Security: Sinergie per la Business Continuity

08:45 Accreditamento

09:00 Inizio Lavori

Benvenuto CUOA

Benvenuto AIPSA

Intervento di Andrea Antonio Ramondetti – Gruppo Battistolli

Intervento di Luca Rigatti Luchini – Digitronica.IT

Intervento di Nicola Polito – HMS IT Gruppo Fincantieri Nextech

Intervento di Alessandro Manfredini – AIPSA

Modera Monica Bertolo, Direttore S News

13:00 Light lunch

14:00 Fine Evento

I contenuti dell’evento

I relatori, dalla comprovata esperienza sul campo, costruiranno passo passo la catena del valore della sicurezza, condividendo con la platea spunti di sistema ed esempi concreti per una sicurezza sinergica a supporto della continuità d’impresa.

Il Gruppo Battistolli testimonierà la stretta interoperatività tra le professionalità degli operatori della Vigilanza Privata e le tecnologie di sicurezza fisica, per creare e gestire strutturati processi di controllo e supervisione.

Digitronica.IT introdurrà i partecipanti nel mondo dello sviluppo di software di sicurezza fisica volto non tanto alla gestione dell’hardware di campo, bensì alla digitalizzazione dei processi aziendali integrando security, idoneo a collocarsi negli ambienti di Corporate IT, supportandone i principi di cyber security.

HMS IT – Gruppo Fincantieri Nextech – illustrerà le nuove tecnologie di sicurezza fisica ed informatica che, sviluppate per i settori militare e governativo, diventano disponibili ad uso dei settori industriali e dei servizi strategici.

Alessandro Manfredini, Presidente di AIPSA, condividerà le esperienze e le best practices dei security managers italiani nel gestire situazioni di crisi e nel progettare sistemi di sicurezza aziendale a difesa della business continuity.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.