Home » News » Attualità

Protezione delle infrastrutture critiche : la vision di ANIE Sicurezza

Protezione delle infrastrutture critiche : la vision di ANIE Sicurezza

Si terrà martedì 29 ottobre con inizio alle ore 14:00 presso la sala G a CPExpo di Genova il seminario organizzato da ANIE Sicurezza “‘Protezione delle infrastrutture critiche: la vision di ANIE Sicurezza. Le risposte dell’industria italiana delle tecnologie di Fire & Security’.

Il seminario sarà inaugurato da Rosario Romano, Presidente di ANIE Sicurezza. Saranno poi approfonditi alcuni fondamentali aspetti nell’analisi del rischio di sicurezza. Andrea Natale (TYCO, Coordinatore Gruppo TVCC ANIE Sicurezza) parlerà quindi della logistica, soffermandosi sulle caratteristiche del contesto, sul ruolo dell’integratore di sistema e sulla standardizzazione e la personalizzazione delle soluzioni tecnologiche. La telemedicina sarà invece al centro dell’intervento di Giuseppe Di Cintio, (Consorzio Nazionale Sicurezza, membro Comitato Direttivo ANIE Sicurezza), con approfondimenti sull’assistenza dei pazienti, la sorveglianza medica attiva, la formazione del personale e delle famiglie. Infine, Maurizio Grasso (Gruppo DAB, Membro Sezione territoriale Centro Italia ANIE Sicurezza) illustrerà il modello di sicurezza per il settore Utility ed Energia, che prevede l’interazione e la cooperazione di tecnologie particolarmente innovative di Security, risorse umane e processi organizzativi.

“Le infrastrutture definite critiche sono diventate sempre più importanti per lo sviluppo, la sicurezza e la qualità della vita nei paesi industrializzati – afferma Rosario Romano, Presidente di ANIE Sicurezza – L'importanza e la rilevanza strategica che queste infrastrutture hanno sulla nostra società sono notevolmente aumentate nell’ultimo decennio, con un costante incremento dei servizi da esse offerti. L’obiettivo della nostra Associazione è allora quello di fare chiarezza sul ruolo delle tecnologie, di cui le aziende di ANIE Sicurezza sono espressione, in questo importante processo”

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.