Home » News » Soluzioni

Smart Hybrid Light HIKVISION: eleva AcuSense ai massimi livelli

Smart Hybrid Light HIKVISION

Quando le tecnologie ColorVu e Smart Hybrid Light di HIKVISION si combinano con l’algoritmo AcuSense, le telecamere raggiungono un livello di affidabilità mai visto prima, garantendo una qualità di ripresa e video analitica eccezionali anche in condizioni di illuminazione critiche.

L’ANALISI DELLE ESIGENZE

Quante volte le telecamere Day/Night, per quanto sensibili, riescono davvero a lavorare H24 anche con scarsissima illuminazione, restituendo in modo costante tutte le informazioni e i dettagli che soltanto il colore in molti casi può offrire? E quante volte le telecamere ultrasensibili capaci di fornire immagini a colori H24 possono risultare, nel caso concreto, troppo poco discrete a causa della luce visibile imposta dai led? In entrambi i casi, peraltro, il passaggio repentino dal colore al monocromatico comporta dei problemi che richiedono una gestione specifica e con tecnologie mirate.
Quale soluzione di videosorveglianza deve dunque essere scelta per non scendere a compromessi con un valore cruciale come la sicurezza?

LA RISPOSTA HIKVISION: SMART HYBRID LIGHT

Per rispondere a queste esigenze, HIKVISION ha unito le migliori tecnologie di ripresa in un’unica telecamera capace di offrire soluzioni diversificate per la gestione del colore e dell’illuminazione: questo mix garantisce risultati eccezionali anche nelle situazioni più complesse.
Si chiama Smart Hybrid Light: una tecnologia che offre immagini nitide, chiare e dettagliate anche con fattori di disturbo esterni e che permette all’installatore di garantire al suo cliente, che si tratti di privato o di sito sensibile, di poter godere di un sistema di videosorveglianza che supera i limiti della tecnologia tradizionale.

LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DELLA SMART HYBRID LIGHT DI HIKVISION

Molti i tratti distintivi della tecnologia Smart Hybrid Light. Ecco i principali.

TRE TECNOLOGIE IN UNA TELECAMERA

Smart Hybrid Light è una nuova generazione di telecamere ColorVu dotata di doppi illuminatori Smart Dual Light, sia a luce IR sia a luce bianca, in grado di funzionare, quando necessario, come le classiche telecamere Day/Night con la possibilità di passare rapidamente dal B/N al colore su evento di allarme AcuSense. La combinazione delle tecnologie ColorVu e Smart Hybrid Light con l’algoritmo AcuSense spinge l’affidabilità delle telecamere HIKVISION ai massimi livelli, permettendo di preservare il meglio della ripresa a colori e dell’analisi video, anche quando l’illuminazione è totalmente assente e senza dover ricorrere necessariamente alla luce bianca.

COME FUNZIONA?
Smart Hybrid Light prevede tre diverse modalità aggiuntive:

  • Switch in B/W con IR per una videosorveglianza discreta
  • Luce bianca quando le esigenze lo permettono
  • B/W con Smart Light in caso di evento di allarme AcuSense

La gestione della luce permette alle telecamere con tecnologia Smart Hybrid Light di funzionare in tre modalità diverse, offrendo a installatori ed utenti finali la possibilità di avere tre prodotti in un unico dispositivo. Il tutto senza più scendere a compromessi con la qualità e i dettagli delle immagini.

LE APPLICAZIONI DELLA SMART HYBRID LIGHT DI HIKVISION

Ideale per la videosorveglianza pubblica e privata, sia interna che esterna, questa tecnologia permette di ottenere risultati di ripresa e video analitica eccezionali anche in condizioni di illuminazione critiche. Ad esempio, in totale assenza di luce o in casi in cui fonti d’illuminazione esterne possono risultare difficili da gestire a causa di forti controluce o problemi di WDR, oppure laddove l’utilizzo della video analitica risulti vantaggioso con riprese in B/N a discapito però di immagini nitide, chiare e dettagliate in caso di allarme.

ANALISI VIDEO TOP ANCHE NEL PASSAGGIO B/N-COLORE

L’impiego della tecnologia ColorVu, del WDR da 130dB e delle lenti F1.0 Confocal garantisce immagini sempre nitide, bilanciate e perfettamente a fuoco quando si passa rapidamente da una modalità di funzionamento all’altra. Anche in questo caso è quindi garantita la massima affidabilità della video analitica AcuSense, sia durante il passaggio dal B/N al colore, sia in condizioni di scarsa illuminazione o in condizioni climatiche avverse, con un conseguente aumento delle performances e una drastica riduzione dei falsi allarmi.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.