Home » News » Attualità

Smart & Security Expo Electronic’s Time, OnLiCom: il mercato chiede specializzazione

Onlicom Martinelli intervista al trentesimo anniversario di Electronics Time

Allo Smart & Security Expo di Electronic’s Time per i trent’anni dell’azienda, S News incontra Gianluigi Martinelli, Direttore Tecnico di OnLiCom, azienda specializzata in integrazione di sistemi, partner di Electronic’s Time.

Cinque anni fa ci eravamo incontrati ai festeggiamenti per il venticinquesimo dell’azienda. Oggi ci ritroviamo per il trentennale. Come è cambiato il mercato in questi ultimi anni, a suo avviso?

È diventato un mercato più attento alle esigenze: prima si andava un po’ più sul generico, oggi anche la direzione lavori o il progetto stesso prevedono l’utilizzo di tecnologie più specifiche e ben precisate. C’è quindi più spazio per prodotti di nicchia e non prodotti generici. A questo proposito la nostra azienda con Electronic’s Time si è sempre più specializzata per dare e offrire, oltre al prodotto, la consulenza necessaria alla progettazione e anche la consulenza necessaria all’implementazione della fase progettuale e della fase di realizzazione. È quindi importantissima la competenza specifica, perché il mercato chiede specializzazione.

Chiarissimo ed a questo Smart & Security Expo di Electronic’s Time di competenza se n’è vista molta!

Certo, certo. Qui è un habitat di specializzati: sono tutte aziende di nicchia del settore. In questo Electronic’s Time è brava perché è capace di creare un connubio tra l’esperienza, la professionalità ed anche la qualità, indispensabile per raggiungere il risultato.

Tra l’altro un’altissima qualità anche proprio dal punto di vista dell’evento in sé, confermata dagli oltre 800 visitatori.

Esatto. L’evento racchiude più di 50 espositori, ognuno per fascia di prodotto, e vediamo espositori come Panasonic oggi i-PRO, come Bosch, che sono i marchi trattati da OnLiCom, che rappresentano non solo tecnologia, ma anche esperienza, competenza e certificazioni. Chi non ha la competenza specifica in questo settore non ha spazi.

E per accrescere conoscenze e competenze, Electronic’s Time ha organizzato tantissimi workshops.

Sì, ci sono stati e ci sono ancora in programma molti workshops, per fare formazione all’utilizzo delle attrezzature e dei sistemi, e non solo pura vendita come succede al mercato.

Questi e altri temi vengono sviluppati da Martinelli di OnLiCom nella video intervista completa che segue.

Buona visione!

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.