AcuSense: la rivoluzione Hikvision nell'analisi video

AcuSense: la rivoluzione Hikvision nell’analisi video

di Redazione - 16 Giugno 2021
Via Abruzzo, 12
31029 - Vittorio Veneto (TV)
Tel.: +39 0438 6902
Fax: +39 0438 690299
Email: info.it@hikvision.com
www.hikvision.com
Hikvision Italy presenta AcuSense. Si tratta, come specificano dagli headquarters di Vittorio Veneto, di “una gamma completa che definisce un nuovo standard nell’analisi video”.

Disponibile sia nelle tecnologie IP che Turbo HD, AcuSense rileva e classifica persone e veicoli escludendo altri oggetti in movimento (animali, pioggia, foglie o altro), elevando l’affidabilità del sistema fino al 90%.

La gamma offre inoltre una funzione di ricerca rapida, che consente di distinguere automaticamente le registrazioni contenenti persone e veicoli, riducendo il tempo di ricerca e velocizzando i tempi di intervento. Un risultato possibile grazie alla tecnologia avanzata che utilizza algoritmi di tipo Deep Learning e un hardware con un’architettura GPU, Graphic Process Unit, di elaborazione grafica per un’analisi video avanzata.

La tecnologia AcuSense attiva automaticamente l’allarme in caso di:

• attraversamento linee preconfigurate, filtrando l’oggetto per dimensioni;
• rilevamento intrusione in aree configurate, filtrando l’oggetto per dimensioni e tempo di permanenza;
• abbandono oggetto in un’area selezionabile, ove si può configurare il ritardo di attivazione;
• rimozione oggetto in un’area selezionabile, ove si può configurare il ritardo di attivazione;
• in caso di cambio improvviso di scena, integrata nei DVR AcuSense;
• in alternativa alla Human & Vehicle detection, si può rilevare la presenza di volti all’interno di una scena (Face Detection). Questa funzione, integrata nei DVR AcuSense Turbo HD 5.0, attiva un evento locale e/o una notifica push/mail. Integrata invece a bordo degli NVR, la funzione Face Recognition individua un volto nella scena, ne registra le caratteristiche e rende possibile la sua identificazione attraverso il confronto con un database precaricato.

La tecnologia Darkfighter a 0,003lux si caratterizza per un sensore Ultra Low-Light ad estrema sensibilità, in grado di fornire immagini nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione.

La gamma AcuSense di Hikvision si adatta sia a nuovi impianti, sia agli impianti già esistenti ed è ideale per la protezione perimetrale di strutture logistiche, magazzini, parcheggi e aree residenziali.

Condividi questa tecnologia su:
Hikvision Italy \\ Tecnologie

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.