Notifier: Sistema CLIP Hole Identification

Notifier: Sistema CLIP Hole Identification

di Redazione - 18 Ottobre 2019
Via Achille Grandi, 22
20097 - San Donato Milanese (MI)
Tel.: +39 02 518971
Fax: +39 02 5189730
Email: notifier@notifier.it
www.notifier.it
Notifier Italia sottolinea che quando si installa un sistema ASD (Aspirating Smoke Detection) in applicazioni di grandi dimensioni come magazzini con soffitti alti, i tempi di messa in servizio e d’installazione possono subire notevoli ritardi se non si adotta il giusto approccio.

In tali applicazioni è spesso impossibile identificare l’esatta posizione dei fori di campionamento e, cosa ancora più importante, identificare se il foro di campionamento è della dimensione corretta.

Il sistema CLIP Hole Identification di Notifier, il nuovo sistema di identificazione del foro per sistemi di aspirazione FAAST, è stato progettato per ridurre questi potenziali problemi, fornendo un’indicazione chiara e visiva della posizione del punto di campionamento e delle relative dimensioni dei fori; infatti ogni CLIP è codificata con colori in base allo standard IEC 60062.
Un altro vantaggio chiave dell’utilizzo delle CLIP è l’inserimento di un foro smussato nel design della clip, un aspetto che ha dimostrato di ridurre significativamente gli effetti di caricamento della polvere. Senza l’utilizzo di questo tipo di tecnologia, è probabile che si verifichi un accumulo di polvere intorno ad un foro di campionamento standard, a causa dell’attrito creato dal flusso d’aria attraverso il foro di campionamento. Riducendo gli effetti dell’accumulo di polvere e sfruttando l’ulteriore protezione fornita dalle CLIP Hole Identifier, è possibile contribuire ad aumentare i tempi di attività del sistema e, a differenza della maggior parte delle soluzioni attualmente disponibili sul mercato, il sistema CLIP Hole Identification di Notifier è pronto per l’installazione (senza necessità di accessori di montaggio o utensili aggiuntivi).

Le CLIP sono fornite come un unico pezzo pronto per il montaggio. Le CLIP sono disponibili in due formati: Standard e Harsh Environments. Le varianti CLIP per ambienti difficili, (associate al sistema di pulizia per le tubazioni) sono caratterizzate da un design Flexi-lip che cambia forma quando viene sottoposto a pressione di soffiaggio. Questo assicura che qualsiasi accumulo di ghiaccio, fibre o polvere sulla struttura portante in gomma possa essere facilmente rimosso e rotto dal getto d’aria in uscita dal foro della CLIP, fornendo una protezione aggiuntiva in luoghi difficili, come le celle frigorifere.

Condividi questa tecnologia su:

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.