NRX-M711 è un dispositivo a batteria che opera a radio frequenza (RF) progettato per l’uso in abbinamento al Gateway radio NRXI-GATE funzionante su un impianto antincendio indirizzabile. Si tratta di un modulo doppio con funzionalità di ingresso e uscita separate, combinato con un ricetrasmettitore RF wireless. Questo dispositivo è conforme alle norme EN54-18 e EN54-25. Soddisfa i requisiti di 2014/53/UE per la conformità alla direttiva RED.
L’NRX-M711 consente l’interfacciamento di qualsiasi segnale esterno con il sistema antincendio, ad esempio lo stato delle porte antincendio, lo stato del flusso dell’acqua degli sprinklers o ad un sistema di rilevamento autonomo come un rilevatore lineare di fumo, o un rilevatore di fumo ad aspirazione.
Il modulo di Notifier Italia può anche pilotare uscite esterne, come le sirene convenzionali, o qualsiasi altro dispositivo di segnalazione come, ad esempio, comandi verso un sistema EVAC per la generazione di messaggi audio per garantire un’efficace evacuazione in caso di pericolo d’incendio.
Tra le molte caratteristiche ed i vari vantaggi del modulo Ingresso Uscita NRX-M711, si evidenziano:
– Tecnologia mesh wireless ultra affidabile;
– Prestazioni equivalenti ai moduli ingresso e uscita cablati;
– Possibilità di configurazione uscita supervisionata/non supervisionata configurabile via software;
– 5 anni di durata della batteria – 4 batterie al litio standard CR123A per dispositivo;
– Facile progettazione, configurazione e diagnostica 3 in 1 con il software Agile IQ;
– Veloce e facile da installare grazie all’apposita scatola di alloggiamento;
– Funzione anti-manomissione magnetica implementata nel coperchio della scatola.