Nuova gamma di soluzioni di videosorveglianza per il retail

Nuova gamma di soluzioni di videosorveglianza per il retail

di Redazione - 24 Luglio 2014
Viale dell'Innovazione, 3
20126 - Milano (MI)
Tel.: 02 818061
Fax: 02 89125412
www.johnsoncontrols.com/it_it

Tyco Integrated Fire & Security ha sviluppato una gamma di nuove soluzioni di videosorveglianza studiate per affrontare le principali sfide dell’attuale ambiente retail, come ammanchi, gestione limitata della sicurezza in store e piattaforme tecnologiche disgiunte.

Le soluzioni interamente personalizzabili di Tyco consentono ai retailer di unificare sistemi di videoregistrazione differenti utilizzando l’infrastruttura e gli apparati esistenti. Inoltre, le soluzioni di sicurezza non solo permetteranno di risparmiare su costi e risorse, ma forniranno anche dati in tempo reale per allinearsi con la traffic intelligence e il software POS, offrendo informazioni per le strategie di merchandising, di store layout e di disposizione dei prodotti a scaffale, oltre che per più ampie strategie di marketing – assicurando in definitiva una maggiore efficienza operativa.

Le soluzioni di videosorveglianza IP e ibrida comprendono telecamere, un videoregistratore, un lettore di prossimità e un software di accesso in mobilità. Tutte le soluzioni sono –  e in certi casi includono – i più avanzati prodotti sul mercato come per esempio VideoEdge o Exacq Video – una soluzione di videosorveglianza aziendale IP e ibrida potente e scalabile. Tutto questo offre ulteriori vantaggi ai retailer, quali la possibilità di rispondere rapidamente alle informazioni acquisite,  controllare facilmente le nuove promozioni e il comportamento dei clienti utilizzando la funzionalità di analisi e di conseguenza apportare modifiche ove necessario.
Dal punto di vista della sicurezza fisica è possibile accedere alle informazioni del sistema ovunque, in ogni momento – per verificare un evento o assicurare la compliance – ed evitare perdite di tempo.

Le soluzioni offrono vantaggi specialmente ai retailer di piccole dimensioni. Negozi gestiti da una sola persona potrebbero trovarsi in difficoltà per via dell’inaffidabilità dovuta ad hardware obsoleto, alla qualità video scadente e ad altri limiti tecnologici – preferendo concentrarsi su core business, servizi e prodotti, piuttosto che sulle operazioni. Tuttavia la videosorveglianza riduce i costi e la complessità tecnologica, offrendo loro la capacità di competere con i retailer più grandi a un prezzo di vendita adeguato.

Al fine di fornire soluzioni che soddisfino le esigenze individuali dei clienti, dai negozi singoli ai centri commerciali multi-store e dai supermercati alle catene di abbigliamento, Tyco divide i retailer in due categorie – utenti guidati dagli eventi e utenti attivi. I primi utilizzano soluzioni di sicurezza principalmente con la finalità di assicurare una adeguata risposta agli eventi. I secondi utilizzano frequentemente e proattivamente il sistema.

“Nello sviluppare le nuove soluzioni, abbiamo preso in considerazione le esigenze del cliente e le tipologie di utente, e abbiamo guardato alla nostra strategia generale di progettazione del prodotto e agli asset che abbiamo acquisito sotto forma di aziende quali American Dynamics ed Exacq. Sapevamo che i retailer volevano integrare la propria infrastruttura esistente con una piattaforma che fosse in grado di rispondere alle esigenze di business”, afferma Daniel Ehrsam, Product Manager, Continental Europe di Tyco Integrated Fire & Security. “Le soluzioni di videosorveglianza sono proprio questo: piattaforme semplici da usare che forniscono il massimo della protezione e dell’intelligenza di business”.

Tyco ha sviluppato 13 pacchetti retail personalizzati che soddisfano le esigenze individuali dei clienti.
www.tyco.eu/italy/pacchetti-video-retail/

Condividi questa tecnologia su:

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.