La gestione a microprocessore consente un’elevata qualità e flessibilità delle prestazioni.
Questo sistema si distingue da altri sistemi presenti sul mercato, per la sua modalità di funzionamento “PARLA-ASCOLTA HALF DUPLEX” a mani libere, gestita da uno speciale algoritmo inserito nel microprocessore, che ne consente un’ottima velocità di commutazione tra il canale operatore ed il canale pubblico, evitando sgradevoli interruzioni di comunicazione o indesiderati effetti di innesco (effetto Larsen) mantenendo una conversazione più naturale.
La postazione dell’operatore all’interno è costituita da una solida e robusta struttura in ABS, dal design curato e dalle dimensioni ridotte. È dotata di un microfono dinamico a stelo flessibile della lunghezza di 35 cm e led di segnalazione dello stato acceso/spento. La lunghezza dello stelo e l’ottima sensibilità della capsula microfonica permettono la conversazione con tono e volume di voce naturali anche a distanze non ravvicinate, caratteristica fondamentale nelle applicazioni dove l’operatore deve avere la possibilità di muoversi liberamente per compiere operazioni di cassa o di inserimento dati su videoterminale. La postazione è dotata di un altoparlante d’ascolto integrato e di tasti di accensione spegnimento e/o regolazione dei livelli di volume lato operatore e lato pubblico.
Il sistema ITC4000 di PASO, per la funzione di ascolto dal lato del pubblico, è completato da un altoparlante realizzato in alluminio, estremamente robusto e adatto anche ad applicazioni antivandalo, come nel caso, ad esempio, delle stazioni ferroviarie e metropolitane, farmacie notturne ed altre ancora.