Home » News » Soluzioni

Telecamere EyeMotion Electronic’s Time: nuove tecnologie di videoanalisi

Electronics Time videoanalisi telecamere EyeMotion

“Le nuove tecnologie di videoanalisi delle telecamere EyeMotion stanno rivoluzionando il modo in cui le imprese gestiscono la sicurezza”, evidenziano dagli headquarters di Electronic’s Time di Martina Franca, in Puglia.

LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DELLE NUOVE TECNOLOGIE DI VIDEOANALISI DELLE EYEMOTION DI ELECTRONIC’S TIME

Queste tecnologie utilizzano modelli di apprendimento Deep Learning per identificare

  • intrusioni,
  • ingressi e uscite da un’area,
  • il riconoscimento volti,
  • il conteggio delle persone,
  • la creazione di mappe di calore e
  • il riconoscimento di targhe.

L’utilizzo di Deep Learning consente alle telecamere EyeMotion di rendere sempre più accurate le rilevazioni. La funzionalità di intrusione, ingresso e uscita da un area e attraversamento linea permettono di ottenere un controllo perimetrale efficiente, scatenando eventi in tempo reale e riducendo drasticamente i falsi allarmi.

Il riconoscimento volti permette di identificare persone all’interno di un’area e di mantenere un registro degli accessi tramite gli NVR predisposti. Il conteggio delle persone o veicoli è utile per monitorare il flusso di persone in determinate aree e creare rapporti sulla congestione delle aree comuni.

Le mappe di calore consentono di visualizzare in maniera intuitiva un report dell’attività delle persone in un’area specifica, il che può essere utile per l’ottimizzazione del layout di un negozio o per la comprensione dell’uso degli spazi pubblici.

È possibile inoltre inserire in parallelo più regole di analisi sulla stessa telecamera e generare allarmi direttamente su una centrale di allarme Iklas.

Infine, grazie al plug-in sviluppato da Electronic’s Time è possibile portare i metadati degli eventi sul VMS open platform X-Protect di Milestone.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.