Home » News » Attualità

Milestone, Piergallini: il MIPS 2021 e le molte evoluzioni tecnologiche

Milestone

Milestone Systems terrà l’1 ed il 2 Marzo il MIPS 2021, nella versione dedicata all’Europa, Middle East & Africa.
Il Virtual Event “Shaping the New Next” già dal titolo preannuncia interessanti argomenti.
Per scoprirli S News incontra Ivan Piergallini, Sales Manager, Italy and Iberia.

È imminente il vostro MIPS 2021 Virtual Event. Quali i messaggi distintivi che trasmetterete al mercato della sicurezza, e non solo?
Un forte segnale che sicuramente Milestone trasmetterà in occasione del MIPS sarà quello di puntare ad amplificare ulteriormente l’eco della nostra community e del concetto di marketplace proiettato su determinati mercati verticali.
Grazie, infatti, da un lato alle potenzialità di XProtect piattaforma totalmente aperta e dall’altro alla community dei partners, Milestone ha la possibilità di proporre un’offerta non solo tecnologicamente estremamente competitiva, ma anche pensata a 360 gradi in base alle esigenze di specifici utenti finali.
Nello specifico, i trasporti, le infrastrutture critiche, il retail e le smart cities sono i principali settori verticali su cui Milestone sta puntando a livello mondiale.

Come è strutturato l'evento e quale il ruolo dei partecipanti?
Oltre a dedicare ampio spazio alle evoluzioni tecnologiche di Milestone, con una proiezione sul futuro a breve, medio e lungo termine, l’evento sarà strutturato in diverse sessioni, dedicate ai partners e ai mercati verticali in genere, dove il futuro della tecnologia basata sul video ne sarà il filo conduttore. Per rendere il più possibile fruibile l’evento, diverse saranno le lingue con cui i partecipanti potranno sottotitolare le varie presentazioni a cui si saranno registrati.

Andando nello specifico della realtà italiana, quali i temi sui quali si sta focalizzando Milestone Italia?
Anche a livello locale, Milestone si sta focalizzando sia da un punto di vista sales che marketing sul verticalizzare tanto l’offerta quanto i messaggi, con un focus principale – per quanto riguarda l’Italia – sul settore dei trasporti e delle infrastrutture critiche.

Molte le evoluzioni nel nostro settore che la pandemia ha, in parte, anche contribuito ad accelerare. Quale la sua visione sul futuro prossimo venturo del settore sicurezza, e quali i contributi che Milestone potrà dare anche Beyond Security?
La componente video oggi è una necessità, qualsiasi sia il settore di riferimento di un utente finale. È scontato che laddove vi sia necessità di “ricordare” un evento, non necessariamente legato alla security, l’immagine video diventi un elemento fondamentale e, ove integrato ad altri sistemi – ad esempio, di antintrusione, controllo accessi, monitoraggio perimetrale, sistemi di automazione, strumenti IoT, etc. – le informazioni ad esso legato si vanno ad arricchire esponenzialmente. In questo ambito, XProtect ha un vantaggio fondamentale, che fa di Milestone un player unico al mondo: è un sistema totalmente aperto, ma dai più elevati standards di sicurezza informatica, il che lo rende pronto a qualsiasi prospettiva di sviluppo e di integrazione. L’esperienza di emergenza sanitaria che stiamo purtroppo ancora vivendo, ha indubbiamente messo in luce le potenzialità della tecnologia video anche in contesti ben lontani dalla videosorveglianza tradizionale. Dalla collaborazione con un partner italiano, abbiamo ad esempio realizzato un sistema di telemedicina, utilizzato per contenere il rischio di diffusione del virus in alcuni reparti Covid. Questo a dimostrazione che le potenzialità di XProtect sono infatti infinite.

Per partecipare al MIPS 2021 è semplicissimo: basta registrarsi, cliccando qui!

la Redazione 

Milestone_Event

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.