Home » News » Attualità

NetShield di Dahua e la Cybersecurity. La testimonianza di Ganz, ASIT

NetShield Dahua e Cybersecurity testimonianza di Ganz ASIT

È ancora forte l’eco dell’evento NetShield di Dahua Technology Italy, che ha dato il via alla “nuova era della cybersecurity da parte dell’azienda”, come ben è stato evidenziato nel corso dell’evento tenutosi all’Autodromo di Monza. Ideatore del progetto Pasquale Totaro, General Manager Dahua Italy, che chiaramente ne ha delineato contenuti e visione.

Al termine dell’incontro, S News ha incontrato alcuni dei partecipanti all’evento. Tra questi Valentino Ganz, Presidente ASIT SpA, società di distribuzione di sistemi di comunicazione, fonia e videosorveglianza.

“È stato molto interessante – sottolinea Ganz – soprattutto perché Pasquale Totaro ha rappresentato le esigenze del mercato sulla sicurezza. È stato molto utile perché Dahua è veramente in avanti, rispetto a molti suoi concorrenti, nel discorso della videosorveglianza”.

A testimonianza di ciò Ganz evidenzia: “Nei nostri headquarters di Torino abbiamo una quindicina di telecamere, tutte Dahua, collegate con tutti i miei dipendenti tramite smartphone oppure tablet. Questo ci permette di controllare sempre, anche di notte, l’evenienza che ci siano intrusi”.

Sul fronte della cybersicurezza, Ganz specifica: “In Italia siamo un po’ indietro sotto questo punto di vista. Le società come Dahua senz’altro avranno un’espansione notevole, perché la richiesta del mercato è forte, molto molto forte sia nell’ambito della Pubblica Amministrazione, quindi dello Stato, sia soprattutto dei privati, perché la sicurezza sta diventando un aspetto imprescindibile, insieme alla sicurezza logica”.

Questi ed altri aspetti Ganz tratta nell’intervista che segue.

Buona visione!

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.