Garantire la sicurezza nel posto di lavoro è diventata, infatti, una priorità assoluta, a maggior ragione in questo particolare momento storico. Si può fare tanto per contenere la diffusione del COVID-19 e la tecnologia può venire incontro.
Senstar, leader nell’industria della protezione perimetrale e dell’analisi video intelligente, ha sviluppato la soluzione all-in-one chiamata Senstar Safe SpacesTM.
La soluzione permette di monitorare in modo automatico tante situazioni di potenziale pericolo, informando attivamente ed immediatamente delle criticità. Sentar Safe SpacesTM è un dispositivo stand alone, plug-and-play, che si occupa costantemente di tenere sotto controllo quattro situazioni:
• Mascherina indossata: verifica se le persone indossano la mascherina medica, N95 o non standard, oscurando le facce delle persone per ragioni di privacy se necessario.
• Distanziamento sociale: in aree anche di grandi dimensioni, sia all’interno che all’esterno.
• Corretta igienizzazione delle mani: misura se è stato speso il giusto tempo per l’operazione.
• Conteggio persone: conta quante persone si trovano all’interno di un’area, generando alert in caso di sovraffollamento.
Senstar Safe SpacesTM è compatibile con qualsiasi telecamera ONVIF. Gli allarmi possono essere inviati a qualsiasi software di gestione video, che supporti gli eventi ONVIF o ad un telefono cellulare o tablet tramite messaggio di testo.
Senstar Safe Spaces, distribuito da AASSET Security Italia, con sede a San Vendemiano (TV), può anche essere utilizzato come sistema stand-alone, con allarmi visualizzati a monitor. Il suo design compatto e senza ventole ne consente l’installazione praticamente ovunque, anche direttamente sul retro del monitor o in un ripostiglio o una sala IT.