FUJINON TS-X 1440: binocolo di punta della serie Techno-Stabi di Fujifilm

di Redazione - 1 Marzo 2022
S.S.11 Padana Superiore, 2/B
20063 - Cernusco sul Naviglio (MI)
Tel.: +39 02 929741
www.fujifilm.it

FUJINON TS-X 1440 è il nuovo binocolo di punta della serie Techno-Stabi, che offre prestazioni ottiche eccezionali.

Tra queste vanno sottolineate l’ingrandimento 14x e un potente stabilizzatore d’immagine, con un angolo massimo di vibrazione che il binocolo può compensare di ± 6°.

LE APPLICAZIONI

Questo binocolo è lo strumento adatto per l’osservazione esterna, applicazioni marine e monitoraggio remoto di impianti industriali, perché restituisce immagini chiare, luminose e stabilizzate.

SUPERBA STABILIZZAZIONE

La superba stabilizzazione d’immagine è ottenuta grazie all’applicazione della stessa tecnologia impiegata sugli obiettivi per fotocamere digitali e apparecchiature televisive: l’impiego di un sensore giroscopico consente il rilevamento accurato anche delle più piccole vibrazioni e controlla il prisma posizionato nel percorso ottico con un alto livello di precisione per ottenere un angolo di correzione delle vibrazioni di ±6°.
Con quattro batterie alcaline AA il sistema di stabilizzazione funziona per circa 18 ore e con batterie ricaricabili AA NiMH fino a 22 ore.

VISIONE BRILLANTE ANCHE CON SCARSA ILLUMINAZIONE

I grandi elementi ottici frontali, con un diametro effettivo di 40mm, garantiscono un’eccezionale luminosità. Il posizionamento ottimale dei 4 elementi ottici dell’obiettivo, suddivisi in tre gruppi, e dei sei elementi ottici degli oculari, suddivisi in quattro gruppi, minimizzano l’aberrazione cromatica e forniscono un’immagine nitida su tutto il campo visivo. Inoltre l’esclusivo rivestimento “EBC Multi-Coating” applicato alle lenti riduce “flare”, “ghosting” e aberrazione cromatica, migliorando al contempo la trasmissione della luce per offrire una visione brillante, anche in condizioni di scarsa illuminazione, come nelle osservazioni notturne.

DESIGN ED ELEVATA FUNZIONALITÀ

FUJINON Techno Stabi TS-X 1440 coniuga ricercatezza e praticità nel suo design e Fujifilm mostra con questo prodotto come l’eleganza e l’elevata funzionalità possano essere combinate ergonomicamente in un dispositivo professionale di alta gamma. Il binocolo presenta forme arrotondate e un rivestimento in gomma antiscivolo resistente all’acqua. Il posizionamento ottimale degli anelli per la regolazione diottrica e dei due interruttori on/off per l’alimentazione e la stabilizzazione dell’immagine garantiscono una elevata funzionalità. Anche in condizioni ambientali difficili, FUJINON TS-X 1440 si impugna saldamente e lavora in modo rapido, preciso e affidabile.

La costruzione dello scafo resistente all’umidità e il design galleggiante di TS-X 1440 lo rendono lo strumento ideale e affidabile anche per le osservazioni costiere o in alto mare, in tutta tranquillità.

FUJIFILM: TECNOLOGIE OTTICHE AD ALTA PRECISIONE PER BINOCOLI, TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZA E MOLTO ALTRO Fujifilm ha sfruttato le sue tecnologie ottiche ad alta precisione di formatura e assemblaggio, coltivate in molti anni, per sviluppare una vasta gamma di prodotti tra cui obiettivi broadcast, telecamere di videosorveglianza, videoproiettori e binocoli.

Condividi questa tecnologia su:
Fujifilm Italia \\ Tecnologie

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.