Milestone: BidEye

Milestone: BidEye, funzionalità integrata per XProtect

di Redazione - 17 Dicembre 2019
Via M. Aresano, 2
20092 - Cinisello Balsamo (MI)
Tel.: 02 9475 1082
www.milestonesys.com/it/

Milestone Systems presenta BidEye, una nuova funzionalità integrata sulla piattaforma XProtect Milestone per la gestione di operazioni di controllo centralizzato dei sistemi intrusion detection, nata da una partnership tra Brand id e Security Acilia.

BidEye è stata al momento implementata per Satel.

Le due realtà italiane, che dal 2017 stanno mettendo a fattor comune le proprie competenze per offrire soluzioni innovative nel campo della sicurezza, hanno realizzato un plugin integrato su XProtect di Milestone che consente di centralizzare la gestione dei sistemi di intrusion detection di Satel attraverso il monitoraggio dello stato della centrale con la possibilità di eseguire comandi in modalità bidirezionale.

“Grazie alla conversione automatizzata degli allarmi provenienti dai sistemi Satel in eventi generati dal software Milestone, è stata creata, per la prima volta – sottolineano da Milestone Systems Italia – un’unica applicazione dove sistemi diversi, ovvero sistemi di antintrusione e di videosorveglianza, di solito gestiti in maniera separata, confluiscono all’interno di un unico comune denominatore”.

In questo senso, nel momento in cui viene violata una zona protetta, ad esempio viene forzata una porta allarmata oppure sensori di campo rilevano la presenza di personale non autorizzato all’interno di una determinata area circoscritta dal sistema di sicurezza, questi sensori inviano un allarme che viene visualizzato sul software XProtect di Milestone.

Tramite lo stesso software, collegandosi in tempo reale alle telecamere di videosorveglianza installate in prossimità del sensore che ha generato l’allarme, per l’operatore che ha individuato l’alert è poi possibile intervenire verificando in tempo reale l’effettiva intrusione non autorizzata oppure, in caso di “falso allarme”, gestirlo direttamente tramite il plugin di Milestone.

La comunicazione bidirezionale tra i due sistemi integrati comporta conseguenze molto vantaggiose soprattutto sul fronte operativo. Tra queste, la completa automatizzazione delle operazioni in capo alle figure preposte alle attività di vigilanza e responsabili della sicurezza: non solo avranno la possibilità di ricevere allarmi in tempo reale sulla propria postazione, ma saranno anche in grado di trasmettere azioni al sistema Satel senza necessità, come usualmente avviene, di operare sulla centrale locale recandosi fisicamente sul posto.

Condividi questa tecnologia su:

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.