DADO TECNA a TaoSicurezza, il NICE Day e ulteriori iniziative
Prosegue l’evoluzione di DADO TECNA, sancita con il New Opening, e varie sono le iniziative in programma, tra le quali la partecipazione a TaoSicurezza, il NICE Day ed ulteriori in planning. Su questi ed altri temi S News incontra Paolo Domè, General Manager DADO TECNA Group.
Quali le nuove iniziative ed i messaggi?
Continua il cammino mediatico di DADO TECNA che, come da programma, ha iniziato il proprio percorso di rinnovamento ed espansione professionale e commerciale con il trasferimento di sede in centro città. La nuova apertura del punto vendita e il relativo New Opening “Uno Strappo che Vale”, hanno dato inizio ad una nuova era imprenditoriale, creando un precedente senza pari all’interno del mercato professionale della distribuzione di prodotti e servizi legati al mercato della sicurezza. Grande eco ha avuto la manifestazione di apertura del nuovo punto vendita con l’apporto e la partecipazione delle principali aziende produttrici del panorama nazionale ed europeo. Nuovi e grandi spazi dedicati al mondo della tecnologia Smart Home e Intelligenza Artificiale, resi disponibili ad una clientela eterogenea con particolare attenzione agli operatori specializzati: progettisti, system integrators, interior designers e installatori professionali. La nuova sede operativa dalle grandi dimensioni, dotata di aula multimediale e di un fornito cash & carry, ha già trovato il consenso di diverse società ed associazioni in grado di generare il giusto connubio sinergico di cui il nostro mercato di riferimento ha tanto bisogno per migliorare la propria offerta.
Il nuovo punto vendita è già sede dei Corsi BIM 2025 Sicilia e si appresta a diventare il polo di riferimento per coloro che desiderano contribuire e partecipare al processo di rinnovamento, in grado di cambiare le regole di una proposizione ormai superata ed inefficace. Il mercato elettronico e la globalizzazione hanno reso il cliente più evoluto ed esigente, con la necessità di emozionarsi grazie ad esperienze inclusive in grado di poter generare, oltre che la curiosità, una reale sensazione e percezione della nuova tecnologia asservita alla nostra quotidianità.
Anche a livello di eventi non vi fate mancare nulla, corretto?
Esatto. Dopo il New Opening “Uno Strappo che Vale”, DADO TECNA ha continuato il proprio programma di eventi con la partecipazione alla fiera ExpoCook, la più importante Fiera del Sud Italia dedicata al mondo del Food, Ristorazione e dell’Hotellerie (HoReCa), tenutasi a Palermo e che ha visto S News Media Partner. Nella veste di Partner Tecnico di Clips e Bim 2025 Sicilia, DADO TECNA all’interno del proprio stand ha esposto alcuni dei principali prodotti e servizi direttamente al nutrito pubblico che ha visitato la manifestazione fieristica. L’esposizione, nei quattro giorni di apertura, ha contato oltre 50.000 visitatori, con un impatto mediatico che è andato ben oltre le aspettative. Grandi aziende provenienti da tutta Italia hanno deciso di essere presenti, confermando l’alto valore dell’expo.
Il programma, alquanto serrato, vede poi DADO TECNA protagonista tra le principali aziende di distribuzione. Il 19 e 20 Aprile 2024 sarà infatti presente alla fiera di settore per la Sicilia e Malta: TaoSicurezza. La fiera, dedicata alla sicurezza in una location di indiscusso pregio e valore turistico, rappresenta l’ulteriore conferma d’investimento per una crescita professionale e commerciale. All’interno della manifestazione fieristica DADO TECNA, distributore autorizzato di Dahua, Ksenia, Risco, AMC Elettronica, Nice, si presenta insieme a due aziende esclusive, senza alcun rischio di sovrapposizione: ZETTLER di Johnson Controls e IMOU. All’interno dello stand, DADO TECNA presenta anche il nuovo mercato della comunicazione digitale, con le soluzioni Led Display.
Nella nuova evoluzione della proposta di DADO TECNA, un ruolo importante è rappresentato dalla Smart Home, come ben si può vedere anche nel vostro nuovissimo showroom. Quali le novità su questo fronte?
Subito dopo TaoSicurezza, proprio a suggellare il nuovo rapporto di collaborazione con Nice, nella splendida cornice della città di Marsala, all’interno di una location esclusiva quale il “Casale Domè”, daremo vita al primo Nice Day DADO TECNA dell’anno per la Sicilia Occidentale. Il 23 Aprile 2024 un fitto programma di lavoro con riunioni, presentazioni, pranzo di lavoro ma anche tanta ilarità, riempirà l’intera giornata dedicata esclusivamente agli operatori professionali.
All’interno del vasto giardino del Casale Domè, in prossimità della piscina, tutti gli ospiti avranno modo di toccare con mano l’intera gamma di soluzioni Nice grazie alla presenza della “casa itinerante” della multinazionale trevigiana: il Nice Truck, la casa automatizzata in movimento.
Il Casale Domè sarà il luogo scelto per presentare la Nice Smart Home, una soluzione innovativa per la gestione intelligente della casa. I partecipanti avranno l’opportunità di conoscere da vicino la tecnologia Nice Smart Home e i suoi molteplici vantaggi: la possibilità di controllare gli accessi, le luci e gli impianti di climatizzazione attraverso un’unica interfaccia.
Altro fronte sul quale avete deciso di impegnarvi è quello dell’AI, ovvero dell’applicazione dell’Intelligenza Artificiale nel nostro settore. Con quali iniziative a breve?
Il programma di lavoro ed incentivazione mediatica prevede sino al mese di Giugno una serie di eventi, alcuni dei quali già in agenda.
Un’anticipazione dell’evento che terremo a Palermo, legato appunto all’intelligenza artificiale, si avrà all’interno di TaoSicurezza, con il convegno dal titolo “L’intelligenza artificiale a tutela del patrimonio culturale”, che vede la Fondazione Wanted assieme a DADO TECNA, e con la Media Partnership di S News, impegnate nella diffusione e comunicazione per la tutela e la ricerca delle opere d’arte trafugate.
DADO TECNA conferma quindi il proprio interesse a generare una nuova proposta, che possa soddisfare la crescente e rinnovata domanda di un pubblico ormai maturo per il passaggio generazionale di livello tecnologico adeguato ai tempi che ci apprestiamo a vivere.