Home » News » Attualità

Dahua, Chiarini: con NETSHIELD Dahua precorre i tempi alla massima velocità

Dahua Technology Italy, nel tempio della velocità all’Autodromo Nazionale di Monza, ha presentato NETSHIELD, che rappresenta l’inizio di una nuova era per Dahua Italy.

A parlarne ai microfoni di S News, Tiziano Chiarini, Trainer Manager di Dahua Technology Italy. “Con NETSHIELD Dahua precorre i tempi, andando a ragionare su concetti di sicurezza dei nostri prodotti, che ancora non sono nemmeno richiesti. Questo vuol dire velocità, NETSHIELD vuol dire velocità e, non a caso, ci troviamo all’Autodromo di Monza. NETSHIELD vuol dire guardare molto avanti. Vogliamo e dobbiamo essere così, perché il rischio è di trovarsi in ultima posizione nel giro di cinque minuti. Noi vogliamo essere i primi, sempre!”

Da qui il ragionamento si sposta anche sul fronte della cybersicurezza.

“Per poter rimanere primi – prosegue Chiarini – industrialmente ci vogliono investimenti, ci vuole un’azienda con centinaia di persone nel campo della Ricerca e Sviluppo, ma soprattutto bisogna fare in modo che tutta la filiera possa essere aggiornata, sempre, in continuazione. E questo significa fare formazione a tutti i livelli e in tutti i campi. Noi abbiamo la fortuna di avere un forno che sforna dolciumi ogni 5 secondi, di tutte le forge, di tutti i colori, di tutti i gusti, in continuazione e sempre nuovi. Noi dobbiamo essere bravi nel farli apprezzare e soprattutto nel fare in modo che chi utilizza i nostri prodotti li sappia utilizzare, li sappia proporre, sappia fare il proprio lavoro a qualsiasi livello e lungo tutta la filiera: dalla produzione sino al prodotto finito, che diventa un sistema una volta installato”.

Chiarini prosegue nel presentare il cambio di visione che bisogna saper attuare, nella consapevolezza dell’importanza di saper avere un nuovo approccio alla sicurezza, che contempli anche la cybersicurezza.

Per scoprirlo: ecco il video!

Buona visione!

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.